29 Marzo, 2024
spot_imgspot_img

Cassoni abiti usati, Gubetti: ‘incivile chi li scambia per la propria pattumiera’

Nuova discarica abusiva rinvenuta e bonificata da parte dell’Assessorato all’Ambiente e personale della Ditta di Igiene Urbano
 
“Uno scenario indegno. Vergognoso. Ancora una volta un’area della nostra città scambiata per una discarica personale. È questa l’immagine impietosa a cui siamo stati costretti ad assistere ancora una volta alcune mattine fa nelle vicinanze del contenitore degli abiti usati posto in Via Marcina a Cerenova. Buste indifferenziate abbandonate, secchi di vernice vuoti e persino pesci interi. Non possiamo continuare a puntare il dito contro chi lavora per l’igiene urbana quando poi non c’è collaborazione in primis da parte di alcuni cittadini. Mi domando se anche nel giardino di casa loro sono abituati a comportarsi nella stessa maniera”. A dichiararlo è Elena Gubetti, Assessora alle Politiche Ambientali del Comune di Cerveteri.
“Non capiamo cosa ci sia di non chiaro nel fatto che i rifiuti vadano conferiti in maniera corretta, utilizzando i mastelli distribuiti a tutti oramai due anni fa e quanto sia dannoso per il nostro territorio abbandonare tutto dove capita – ha aggiunto l’Assessora Elena Gubetti – gli operai della Ditta di Igiene Urbana hanno ritrovato davvero di tutto in quell’angolo di strada. Persino un pesce intero, quando è stato comunicato in tutte le maniere possibile che ora è consentito conferire resti di crostacei, molluschi e simili anche nell’umido, la cui raccolta si effettua direttamente porta a porta”.
“I contenitori degli abiti usati – prosegue l’Assessora Gubetti – non possono rappresentare la discarica di qualcuno. Non ci sembra ci sia scritto accanto che è un posto per buttare la propria spazzatura. Tutt’altro. È chiaramente indicato che quella non è l’Isola Ecologica di qualcuno. Auspico che prima o poi questo appello venga raccolto da chi ancora si ostina a deturpare il nostro territorio in questa maniera davvero ignobile. L’area in questione è stata puntualmente ripulita dalla Ditta di Igiene Urbana e si confida che ci sia la collaborazione da parte della città tutta per mantenerla pulita”

Ultimi articoli