LAGONE

Cerveteri, pubblicato il bando per assistenza domiciliare per persone affette da Alzheimer

Cerveteri, pubblicato il bando per assistenza domiciliare per persone affette da Alzheimer
luglio 26
13:21 2018
Previsti contributi economici mensili fino a 600,00 euro
Un contributo economico dai 400,00 ai 600,00 euro mensili per un periodo massimo di 12 mesi. È quanto prevede l’avviso pubblico, pubblicato dai Comuni di Cerveteri e Ladispoli, per garantire interventi di assistenza domiciliare integrata indiretta rivolti a persone affette dalla malattia dell’Alzheimer.
Il bando si pone l’obiettivo di finanziare l’assistenza indiretta presso centri diurni per malati di Alzheimer, letti di sollievo e le attività di luoghi dove pazienti e i loro familiari possono stare in compagnia di volontari in un ambiente accogliente.
Termine ultimo per la presentazione della domanda, possibile attraverso i moduli disponibili presso gli Uffici dei Servizi Sociali, è quello del 14 settembre. Sarà necessario presentare allegate alla domanda, copia di un documento di identità, certificazione sanitaria rilasciata da uno specialista del Centro per Deficit Cognitivo e Demenze (ex UVA) riconosciuto dalla Regione Lazio e corredata dalla scala Clinical Dementia Rating Scale e ISEE socio-sanitario ristretto.
L’istanza e la documentazione allegata dovrà essere consegnata: in busta chiusa presso l’Ufficio Protocollo del Comune di residenza, indicando come destinatario l’Ufficio dei Servizi Sociali e con la dicitura “NON APRIRE – INTERVENTI DI ASSISTENZA DOMICILIARE INTEGRATA INDIRETTA, RIVOLTI A PERSONE AFFETTE DA MALATTIA DI ALZHEIMER”, oppure tramite raccomandata con ricevuta di ritorno all’Ufficio di Piano del proprio Comune. Ogni informazione, si può chiedere al numero 06.89.630.209
Share

0 commenti

Nessun commento ancora!

There are no comments at the moment, do you want to add one?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

La tua e-mail non verrà pubblicata.
I campi obbligatori sono segnati *

LEGGI IL NUMERO DI FEBBRAIO 2019!

Iscriviti alla Newsletter!