LAGONE

L’Agone Nuovo e il comune di Trevignano insieme per promuovere il nuovo libro di Lorenzo Avincola “SPERANZA. Il mistero della croce di Val D’Aia”

L’Agone Nuovo e il comune di Trevignano insieme per promuovere il nuovo libro di Lorenzo Avincola “SPERANZA. Il mistero della croce di Val D’Aia”
dicembre 07
12:55 2017

Il 17 Dicembre alle ore 10:00 presso l’Aula consiliare del comune di Trevignano Romano, l’Associazione culturale “L’Agone nuovo” in collaborazione e con il patrocinio del  Comune è lieta di invitarvi alla presentazione del libro di Lorenzo Avincola “SPERANZA. Il mistero della croce di Val D’Aia”

Trama:

Triestino Davoli è un bravo medico di famiglia, sposato e padre di una bambina, che riesce a farsi eleggere sindaco del paese. La sua vita però, viene segnata indelebilmente dall’incontro con Hope Evans, una ragazza che scaverà un solco profondo nel suo cuore, condizionando la sua esistenza.

Quando un suo assessore trova in un bosco il corpo senza vita di una ragazza scomparsa trent’anni prima Triestino sente il dovere di indagare. La trama di un romanzo d’amore si tinge di giallo, tutto ambientato tra le vie e i locali pubblici e privati di Bracciano, con un lungo e continuo sguardo verso il nostro lago e soprattutto verso Trevignano Romano. Una vicenda inventata si intreccia con una storia vera: il fallito tentativo di mettere, a metà degli anni ’80, una croce alta più di 20 metri, sulla vetta di Rocca Romana, la cima più alta delle colline che circondano il lago di Bracciano. Una croce di metallo che ancora si trova sdraiata sui prati di Val d’Aia, nei pressi di Vicarello.

Faranno gli onori di casa il sindaco di Trevignano Claudia Maciucchi  e il Presidente de L’Agone Nuovo Giovanni Furgiuele, seguirà una breve introduzione del vicesindaco Luca Galloni per cominciare una chiacchierata con l’autore Lorenzo Avincola sulla sua opera e i luoghi che lo hanno ispirato.

Presenterà il tutto Monica Sala de “L’Agone nuovo”.

 

Qui è possibile scaricare la locandina:

Locandina 17 Dicembre 2017 (1)

Share

0 commenti

Nessun commento ancora!

There are no comments at the moment, do you want to add one?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

La tua e-mail non verrà pubblicata.
I campi obbligatori sono segnati *

LEGGI QUI IL NUMERO DI NOVEMBRE 2017!

Iscriviti alla Newsletter!