24 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Valeriani: tagliare le liste d’attesa per ridare dignità al sistema sanitario

Un piano operativo per tagliare le liste di attesa nella sanità. Dopo il miglioramento dei conti, l’abolizione dell’extra-ticket regionale, la riqualificazione degli ospedali e l’assunzione di nuovo personale, ora interveniamo per risolvere uno dei grandi punti di debolezza della sanità laziale, garantendo ai cittadini regole chiare e tempi brevi per accedere a visite e prestazioni mediche.

Un programma e una responsabilità condivisa tra Amministrazione, direttori sanitari e operatori per aggredire le liste di attesa e restituire dignità e piena funzionalità al sistema delle cure e dell’assistenza. Con un investimento di 10 milioni di euro si punterà ad abbattere le code nel giro di 3 mesi, mentre con la possibilità di prenotare visite ed esami mediante specialisti, medici di famiglia e strutture ospedaliere, insieme ad una gestione trasparente delle agende di prenotazione, si ridurranno i tempi, assicurando migliore qualità e maggiore efficienza al servizio sanitario regionale. La sfida non è ancora vinta, ma in questi anni sono stati conseguiti grandi risultati frutto dell’impegno e del lavoro di tutta l’Amministrazione Zingaretti: dal contenimento della spesa allo sblocco del turnover per migliaia di persone fino alle riduzione delle tasse e agli investimenti per realizzare le case della salute e ristrutturare i nosocomi.

Con la nuova app ‘Salute Lazio’, inoltre, cittadini e pazienti potranno ricevere facilmente anche molte informazioni utili: dalle strutture sanitarie più vicine alle prestazioni offerte fino ai tempi di attesa al pronto soccorso. Un modo semplice e accessibile per essere costantemente aggiornati.

Fare promesse e annunci è sempre facile, ma alla prova del governo sono in molti a mostrare incapacità e inconsistenza. Il Lazio, invece, sta diventando un modello per le altre regioni italiane, consolidando il valore e la forza di una maggioranza di centrosinistra. Una coalizione che siamo pronti a ripresentare per raccogliere la sfida di un secondo mandato annunciata dal presidente Zingaretti con l’obiettivo di rafforzare il senso di comunità e proseguire nel programma di ammodernamento e sviluppo della Regione Lazio.

Ultimi articoli