24 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Sergio Celestino: apre il parco di Vigna Grande

Riceviamo e pubblichiamo:

Cinque ettari di verde, con oltre 130 alberi messi a dimora, di cui 80 da frutto e 50 scelti tra le specie autoctone del Parco di Veio, più moltissimi arbusti: è lo scenario che fa da sfondo al Parco di Vigna Grande che sarà inaugurato sabato 8 Aprile. Questa “green area” è un grande polmone verde situato nel centro urbano del paese, molto panoramico, attesissimo dai cittadini formellesi.

“Sono veramente orgoglioso di poter inaugurare il Parco di Vigna Grande, un progetto che dopo tanti anni di lavoro ed impegno è finalmente realtà”, commenta il Sindaco di Formello, Sergio Celestino. “Si tratta di un’area verde molto vasta, in splendida posizione, che da oggi sarà un punto di riferimento per tutti: famiglie, ragazzi e bambini. Un traguardo importante per la nostra Amministrazione, ancor più perché raggiunto a costi di realizzazione molto contenuti, reso possibile grazie a un progetto di riforestazione urbana – spiega il primo cittadino – finanziato con fondi Cipe erogati dalla Città Metropolitana. Un parco che crescerà nel tempo, arricchendosi sempre di più con nuovo verde e attrezzature come percorso vita e area cani”.

A partire dalle ore 16.00 il parco sarà inaugurato con un “Pic-nic con vista”: la Pro Loco offrirà gratuitamente ai cittadini un momento di convivialità, mentre per i più piccoli sono previste animazioni e giochi, laboratori di giocoleria, caccia al tesoro e voli di aquilone.

Ultimi articoli