16 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

XIV Municipio. Lettera a Prefetto Gabrielli sui roghi in Valle Aurelia/Pineto

“Venerdì ho inviato al Prefetto Gabrielli una lettera di sollecito ad intervenire sugli insediamenti abusivi che si sono moltiplicati in questi mesi nel parco del Pineto nei pressi di Proba Petronia e del borghetto di Valle Aurelia”, dichiara Julian Colabello, consigliere PD del Municipio XIV di Roma.

“La richiesta – prosegue Colabello – si è resa necessaria dopo diversi solleciti a tutti gli uffici competenti, visto l’aggravarsi della situazione e la giusta preoccupazione degli abitanti della zona. Con l’aumentare degli insediamenti infatti sono anche cominciati i roghi abusivi che quotidianamente appestano l’aria e inducono a grave preoccupazione per la salute pubblica”.

“È una situazione addirittura più grave di quella che ancora oggi colpisce l’area di Cesare Lombroso a Monte Mario e deve cessare. Rimanendo dalla parte della solidarietà e dei diritti è necessario non cadere in un falso senso di misericordia, intervenendo con decisione dove questi fenomeni inducono ad un senso di insicurezza e preoccupazione per la salute pubblica per i cittadini”, continua il consigliere municipale.

“Ho chiesto al Presidente Barletta la massima attenzione al tema, e sono sicuro che anche i colleghi dei Municipi limitrofi potranno supportare la richiesta urgente di intervento e bonifica della situazione”, conclude Colabello.

(fonte: Agenparl)

Ultimi articoli