Il 21 aprile ”PuliAMO Martignano”

180

Archivio

Il 21 aprile prossimo si terrà ad Anguillara “PuliAMO Martignano, 2a edizione”, una giornata di volontariato ambientale per la pulizia delle spiagge e dei boschi attorno allo specchio d’acqua. Appuntamento alle 9.30 presso il parcheggio di Martignano nel quale sarà disponibile il servizio navetta che trasporterà gratuitamente i volontari sino alla sommità di Monte Chiodo.
Saranno a disposizione dei partecipanti, che non ne fossero già forniti, una trentina di paia di guanti ed in più buste per la differenziata, micro isole ecologiche installate ad hoc, pizza, caffè e acqua. “Obiettivo è quello di restituire vivibilità completa ad un’area naturale di grandissima importanza per il nostro territorio – fanno sapere dall’Ufficio Ambiente che, insieme agli EcoVolontari del Comune e all’Ente Parco, ha fortemente voluto ripetere questa iniziativa – e nel contempo lasciare il segno che anche la mobilitazione individuale, l’impegno dei singoli, può fare la differenza, migliorando la qualità della vita e dell’ambiente”.
Alla giornata di pulizia saranno presenti gli operatori ecologici della CNS-Cooperativa 29 giugno che assicureranno assistenza e aiuto nelle attività di pulizia.
Le associazioni che intendono aderire potranno farlo contattando i numeri: 06.9960.0042 (Culeddu Giorgio) – 06.9960.0064 (Michelangelo Vita).

Fonte/Autore: redazione