Tutto in una piazza. Festa del Partito Democratico

138

Archivio

Venerdì 31 agosto nella suggestiva piazza del Molo di Anguillara Sabazia alle 17 si inaugurerà l’edizione 2012 della Festa del Partito Democratico. Organizzata dal Circolo del Partito Democratico di Anguillara Sabazia, la festa sarà una tre giorni di divertimento, condivisione, confronto e riflessione politica.
Stand gastronomici, mercatino dell’artigianato, mostra di pittura, musica e cabaret per grandi e piccini si uniranno a momenti di dibattito sul quadro politico e sociale italiano.
All’insegna della solidarietà, dell’impegno e di piacevoli momenti di musica e spettacoli, la festa sarà un’occasione per “riavvicinare i cittadini agli amministratori locali e ai dirigenti nazionali, accorciarne le distanze e condividere idee e proposte per uscire vincenti da questo momento di crisi” afferma Rita Camilli, segretario del circolo. “Se infatti, termini come default, spread, euro sono diventate le terrorizzanti parole chiave di questi ultimi mesi – prosegue il segretario – occorre tutti insieme costruire le ragioni della rinascita del nostro Paese. Certo, non abbiamo la bacchetta magica, ma vive in noi la ferma volontà di lottare per il futuro dell’Italia”.
Tantissime le iniziative in programma: a partire dall’incontro-dibattito d’apertura: “Quale sviluppo per il nostro territorio? Le proposte del Partito Democratico” alle ore 18,30 con interventi degli esponenti e degli amministratori di area PD e centro sinistra, espressione del nostro territorio.
A seguire, dalle 21,30, il jazz dell’Anguillara Jazz Ensemble, con i bravi Marco Tocchet al contrabbasso, Raffaele Mauro al pianoforte, Massimo Paffi alla tromba e Sante Ferrazzoli alla batteria che eseguiranno classici e brani originali.
Sabato si prosegue con i momenti di incontro con il dibattito ”Dalla parte dell​’Italia” con Rita Camilli, il senatore Luigi Zanda (Vice Capogruppo PD Senato) e l’On. Matteo Orfini (Responsabile Cultura Segreteria Nazionale PD) ore 18,30.
Dalle 21,30 momenti di ilarità e risate con il “Max Paiella Show”, il grande spettacolo del comico della trasmissione “Parla con Me”.
A chiudere la tre giorni alle ore 18.30 l’incontro-dibattito: “Roma e la Città Metropolitana”. Con Paolo Bianchini, Emiliano Minnucci e il Presidente della Provincia di Roma Nicola Zingaretti.
Alle 21,00 non perdetevi lo spettacolo di cabaret di Maurizio Mattioli e a seguire la musica del gruppo All Jazz Bania. Nato come laboratorio jazz diretto dal maestro Luca Rizzo, il gruppo formato da nove elementi propone brani jazz del proprio repertorio e brani funky rivisitati per band spaziando da Duke Ellington a James Brown.
http://www.lagone.it/vf/3539.pdf​ Programma festa

Fonte/Autore: redazione