LAGONE

Bracciano

dicembre 06
13:38 2010

Archivio

Il 12 dicembre per la prima volta mercato medievale sotto il castello e lunedì 13 tradizionale fiera merci di Santa Lucia.

A Bracciano anche quest’anno torna la magia dei mercatini di Natale che per tre settimane animeranno il centro del paese in vista delle festività di fine anno. Con il patrocinio dell’Assessorato alle Attività Produttive del Comune, infatti, sono in programma ben 11 giorni di appuntamenti con bancarelle e stand ideali per trovare l’idea regalo ’dell’ultimo minuto’.
Il mercato comincerà mercoledì 8 dicembre, in piazza IV novembre e su via XX settembre, per proseguire poi nel week-end dell’11 e del 12 dicembre e per chiudersi, infine, con una settimana non stop dal 18 al 24 dicembre. Sempre in piazza IV novembre, inoltre, l’Associazione Commercianti di Bracciano ha installato, con il patrocinio dell’Assessorato alle Attività Produttive, una pista di pattinaggio che sarà attiva fino al 9 gennaio per il divertimento di grandi e piccini.
Quest’anno ci sarà anche una piacevole sorpresa per quanti si vorranno concedere una gita sul lago il 12 dicembre, grazie al mercato medievale che si terrà sotto le mura del castello Odescalchi in piazza Mazzini. Dalle 10 alle 19, la piazza farà un tuffo indietro nel tempo ospitando stand di degustazione, esposizione e vendita di oggetti di artigianato, tutti legati alla tradizione medievale del nostro paese. Ad arricchire la giornata – promossa dall’Associazione Compagnia del Castello con il patrocinio della Delega al Turismo del Comune – figuranti in costume provenienti da tutta Italia che animeranno la piazza.
Da segnalare, infine, il tradizionale appuntamento con la fiera merci di Santa Lucia che, il 13 dicembre, si terrà a Bracciano Nuova (località Cinquilla) dal mattino fino a pomeriggio inoltrato.

Fonte/Autore: ufficio stampa comune bracciano

Share

0 commenti

Nessun commento ancora!

There are no comments at the moment, do you want to add one?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

La tua e-mail non verrà pubblicata.
I campi obbligatori sono segnati *