Gli Effetto Doppler rischiano l​’uscita. Grande prova di Dorina

Archivio

Le prove di Mara con gli ”under”: Ruggero si emoziona ricordando una persona cara che non c​’è più a cui dedicherà il brano di questa sera; Davide è un po​’ preoccupato dalla ”distrazione” delle ballerine durante la sua performance; Stefano ha qualche piccolo problema con la scenografia ”on stage”.

Si discute in studio se l​’intervento di coreografie e scenografie siano di aiuto o creino distrazioni.

Pierpaolo Peroni sostiene che sia necessario per un cantate misurarsi anche con questi elementi scenici, perché fanno parte del mondo dello spettacolo. Anche Antonella Elia afferma la necessità di affrontare scenografie e coreografie, fattori che potenziano la performance di un cantante.

Conoscendo le sue ”passioni” musicali, Francesco chiede a Nathalie di guardare nel monitor davanti ai suoi occhi e parte un filmato che ci mostra alcune esibizioni dei Beatles, Battisti, De Andrè e Patty Pravo, i suoi idoli.

Ora la dottoressa Alessandra inizia la raffica di domande per Nathalie, giunte dagli amici internauti. Eccone alcune:

D: Hai un​’anima rock, ma stasera canti un brano ”leggero”. Cosa ne pensi?
R: Il rock e il mio modo di cantare possono avere varie sfumature, non solo aggressive ma anche delicate.
D: Con quali cantanti di X Factor ti piacerebbe fare un duetto?
R: Kymera e Dorina

Terminato il collegamento si passa alla visione della clip delle prove della squadra di Elio: il Capitano divertito e soddisfatto dalle performance dei suoi ragazzi dispensa consigli: ”Scarica l​’ansia!” e aizza gli animi: ”Devi distruggere questo brano sin dall​’inizio!”.

Francesco lancia un filmato che riguarda il dubbio di Elio sulla performance di Nevruz.

Ora vediamo la clip delle prove di Enrico: il Capitano è molto soddisfatto della scenografia ideata per la performance dei Kymera; gli Effetto Doppler, invece, rivedono qualche dettaglio della loro esibizione.

Si commenta sugli Effetto Doppler: scommessa o azzardo? Per Carlo Pastore è stato giusto l​’intervento di Enrico di sovvertire la scenografia di Tommassini per preservare la performance del gruppo. Fabrizio Palermo ci racconta di come gli Effetto Doppler non si sentissero a proprio agio ”on stage” durante le prove.

Ma le clip sulle prove non sono finite. Vediamo l​’esibizione di Dorina che ha ritrovato la complicità con la sua Capitana Anna.

Francesco lancia la clip che riguarda Elio ed Enrico. Il duello continua?

Fonte/Autore: X Factor