Ultimi giorni di preparazione con la scelta dei 22 alunni della scuola di Amici

Archivio

Sabato 2 Ottobre la decima edizione di Amici, il reality condotto da Maria De Filippi, che quest’anno avrà due vincitori: uno tra i giovani talenti del canto e uno tra quelli del ballo. I più meritevoli della scuola avranno anche la possibilità di ottenere ingaggi da parte delle case discografiche.
I ragazzi, dopo aver sostenuto 3 estenuanti provini, hanno ricevuto nei giorni scorsi l​’ultima telefonata che annunciava loro di presentarsi a Cinecittà Mercoledì 29 Settembre per provare la loro esibizione in vista di sabato. I ragazzi che sono riusciti a guadagnarsi il posto per la trasmissione di sabato sarebbero: 22. Tra questi 22 i 15, che secondo il sito Reality House, faranno parte della classe della decima edizione del programma sono: Federico Fattinger, secondo posto ad Italia​’s got Talent, programma prodotto dalla stessa Maria De Filippi; la brava Antonella Lafortezza, la cantante che l​’anno scorso sfidò Loredana Errore; Daniele Blaquier, cantante napoletano; Marta Pedoni, cantante sardo; Vito Conversano, ballerino di danza classica diplomato al Teatro San Carlo di Napoli; Deborah Di Giovanni, proveniente dal teatro di Napoli; Andrea Condorelli,hip hop; Martina Calcagno, siciliana che ha studiato danza classica; Giulia Pausielli, toscana con studi di danza classica; Francesco Crimi, fatto parte del cast de “I promessi sposi” di Michele Guardì; Dario di Blanca, romano con studi di danza moderna; Michelle Vetrano, siciliana con studi di danza moderna; Gessica Taghetti, emiliana ha fatto parte del corpo di ballo di Ciao Darwin 2010; Pasquale Di Nunzo, campano ha fatto studi di danza contemporanea.

Ci sarà una commissione esterna a giudicare i ragazzi e non più gli stessi insegnanti che saranno Garrison Rochelle, Alessandra Celentano, Luciano Cannito, Carl Portal per il ballo e Dado Parisini, Grazia Fontana, Rudy Zerbi, Luca Jurman e Grazia Di Michele per il canto.

Fonte/Autore: Lagone