Continuano i provini mentre Nevruz se la deve vedere con Luis Miguel

Archivio

Anna Tatangelo, come gli altri colleghi, è alla ricerca di una ”new entry” da proporre per un futuro ingresso nel programma. La Giudice è accompagnata dalla Dj La Pina e dal vocal coach Adriano Pennino. Vediamo l​’esibizione di Caroline e Alice: per ora, per loro è un sì. Mentre è un no per Clara e Giada. Abbiamo anche una simpatica gag di una ”giovane aspirante cantante”, proprio Anna Tatangelo!
Mara, accompagnata da Syria e dalla vocal coach Rossana Casale dice si a Giò, Angelo e Filippo mentre Angelomarcovriceve un no.
Una clip ci mostra l​’affinità che Cassandra e Nevruz hanno avuto sin da subito: Pierpaolo Peroni confessa con ironia che questa strana alchimia fra i due personaggi del loft potrebbe partorire strani ”mostri”.
Si volta pagina e arrivano le prime pagelle! Oggi è Elio ad essere valutato dai Dj delle più importanti radio italiane. Sentiamo i commenti di: Massimo Cerelli, Nicoletta Depenti, Fiorella Felisatti, Davoli&Desi, Rosaria Renna, Mitch&Squalo, Antonio Gerardi, Roberto Ferrari e Nicky the Nightfly. Voto: 8+
I brani assegnati agli ”over” sono:
Manuela – Bring me to life (Evanescence) – ”Sono felicissima, è uno dei miei pezzi preferiti!”
Nevruz – Noi, ragazzi di oggi (Luis Miguel) – ”Non so quanto io possa essere un ragazzo di oggi”
Nathalie -Pazza idea (Patty Pravo) – ”Che bella responsabilità! È una canzone importante!”
Cassandra – You can​’t hurry love (The Supremes) – ”Ho molti ricordi che hanno come sottofondo proprio questa canzone”
Si commentano le assegnazioni con il vocal coach Alberto Tafuri, che confessa di avere, proprio come Elio, una passione per il repertorio musicale degli anni ​’60 e​’70: ”È a questi pezzi che ci ispiriamo per iniziare a lavorare con i ragazzi che ancora non conosciamo bene musicalmente”.
Vediamo anche una clip che mostra Nevruz alle prese con il video di Luis Miguel, colui che lanciò la canzone che il nostro ”over” dovrà cantare sul palco di X Factor martedì prossimo. Nevruz confessa di voler ”sabotare” la canzone per renderla un brano di ”protesta”.

Fonte/Autore: X Factor