Corso gratuito ”manovre di disostruzione delle vie aeree nel lattante e nel bambino”

Archivio

Sabato 18 settembre, ore 15.30 al Museo Storico dell’Aeronautica Militare, Aeroporto Vigna di Valle/Bracciano (RM). Ogni anno sono 50 le vittime per soffocamento. Capgemini e la Croce Rossa promuovono un corso gratuito ed aperto al pubblico per conoscere le “manovre di disostruzione pediatriche”. Un corso di pronto intervento per imparare azioni molto semplici, ma che consentirebbero di salvare la vita a molti bambini. Il progetto ha interessato diverse città italiane e vuole innanzitutto coinvolgere insegnanti, assistenti degli asili nido, i genitori, i nonni e tutti quelli che si prendono cura dei bambini.

La lezione interattiva durerà circa due ore e sarà diretta dal dottor Marco Squicciarini, medico volontario della Croce Rossa Italiana, referente nazionale e internazionale per le manovre di disostruzione pediatrica.

A tutti i partecipanti sarà consegnato un attestato di partecipazione, un dvd e un piccolo manuale. Per iscriversi al corso, gratuito e aperto al pubblico, basterà compilare il modulo presente sul sito della Croce Rossa di Roma (www.criroma.org) ed inviarlo al seguente indirizzo: manovre.info@criroma.org. Per avere maggiori informazioni telefonare al numero 338.16.34.155.

Fonte/Autore: Marco Gabrieli