Dorina esce di testa per un​’affermazione di Nevruz sull​’amicizia

Archivio

Il dissidio è accaduto dopo l​’elimazione di Sofia e le lacrime di Dorina per l​’eliminazione. Nevruz sostiene che sia una relazione eccessiva e che in quel luogo non può esistere l​’amicizia. Gli amici sono fuori da lì, a queste affermazioni Dorina reagisce in maniera forte e si scaglia contro Nevruz sostenuta dagli altri concorrenti.
Francesco lancia una clip sulla prima manche: i Giudici cominciano a fare sul serio, ci si sofferma sulla critica di Anna a Davide che non ha emozionato con la sua performance. Dal backstage Davide afferma: ”La prossima volta piangerò”. A grande sorpresa per tutti, Dorina va al ballottaggio e c​’è scompiglio tra i compagni nel backstage. Dorina commenta con amarezza: ”Potere al popolo sempre!”

Benedetta Mazzini critica i costumi e le messe in scena soprattutto dei Kymera che trova fuori luogo, mentre Carlo Pastore sostiene che la peggiore esibizione è stata quella dei Borghi Bros, inspiegabilmente promossi dal pubblico. Ad Antonella Elia non piace il personaggio di Dorina, troppo grintosa anche se ha cantato bene.

Ora la nostra dottoressa Barzaghi legge alcune mail sulle prime esibizioni: Davide ”Nevruz è incomprensibile” Beniamino ”Nevruz mi ha deluso, sembrava la parodia di se stesso” e un altro commento sui Kymera è di Sella che sostiene ”hanno cantato emulando il richiamo delle balene”.

La successiva clip riguarda il backstage della seconda manche: vediamo l​’esibizione di Manuela, Sofia che si commuove cantando e convince all​’unanimità i Giudici. L​’esibizione degli Effetto Doppler non piace ad Elio, mentre Nathalie esalta i Giudici. Una magia si scatena in studio con l​’esibizione di Stefano, tutti si commuovono. Al termine del secondo televoto, Sofia finisce in ballottaggio con Dorina.

Ora in studio si parla con l​’eliminata Sofia e il suo vocal coach Adriano Pennino. Quest​’ultimo è molto dispiaciuto per l​’eliminazione della ragazza che a suo parere è molto comunicativa: ”Non ho niente da rimproverare a Sofia, ma forse avrebbe dovuto entrare fra un anno, sceglierla è stato prematuro”.

Parte una clip con le reazioni dei concorrenti al ballottaggio tra Dorina e Sofia: gli Effetto Doppler dichiarano: ”Si stanno scontrando due amiche, sarà molto difficile per entrambe”. Davide afferma: ”Dorina ha tirato fuori la grinta quando doveva”. Dopo l​’eliminazione di Sofia, Mara dichiara: ”Mi dispiace per Anna”, Enrico: ”Forse bisogna creare più sintonia” ed Elio: ”Sono amareggiato con il pubblico in cui credo molto”.

Il commento della mamma di Sofia è severo verso il pubblico che a suo parere ha voluto penalizzare la Giudice Anna e che in realtà ha solo fatto del male ai talenti delle ragazze.

Luca Benedetti sostiene che i telespettatori non si fidano del giudizio di Anna Tatangelo a differenza degli altri Giudici e per questa ragione le si schierano contro.

Alessandra Barzaghi legge alcune domande che riguardano Sofia:

D: Chi ti mancherà e chi no dei tuoi compagni?

R: Dorina sicuramente sì, Nevruz no.

D: Hai delle buone potenzialità ma hai due difetti: la tua emotività e il tuo capitano è vero?

R: Sì, ma ce ne sono anche molti altri.

Francesco spiega a Sofia che la sua eliminazione ha creato non pochi dissidi all​’interno del loft e viene lanciata la clip su questo tema: Dorina e Nevruz si scontrano su differenti visioni sull​’amicizia.

Benedetta Mazzini alza un cartello: ”Viva Nevruz!”. Termina così questa puntata di eXtra Factor!

Fonte/Autore: X Factor