Tatangelo cambia la canzone a Sofia a due giorni dalla seconda puntata

Archivio

Nelle prove della squadra di Elio e assistiamo: Manuela canta La spada nel cuore, Elio è sicuro della buona riuscita della performance; Nathalie prova Time is running out e vuole mostrarsi più sicura per la seconda puntata; Nevruz canta Pugni chiusi e Elio sostiene: ”Bisogna spingere sull​’acceleratore, è giunto il momento”.

Rossana Casale ricorda che Manuela ha una formazione nel canto molto rigida e pensa che debba svincolarsi da questa impostazione troppo formale. Fabrizio Basso sostiene che Nathalie farà presto un salto di qualità con il nuovo brano assegnato, mentre Nevruz è a rischio perché dovrà bilanciare la sua anima rock con la performance ”leggera”.

Si cambia squadra e si parla di quella capitanata da Mara Maionchi. Una clip mostra le prove della Categoria 16-24 ragazzi: Mara fa ingresso in studio con un dizionario d​’inglese perché i brani saranno in inglese e vuole che loro siano in grado di capire le parole. Ruggero canta The great pretender e Mara è già molto soddisfatta; Stefano prova Quanto t​’ho amato e Rossana si complimenta per l​’ottima preparazione; Davide si esibisce su La luce dell​’est.

Fabrizio Basso apprezza molto il brano di Ruggero ed è convinto di una grande risultato, mentre Rossana Casale spiega che il loro compito è quello di far uscire al massimo le potenzialità dei ragazzi.

Francesco fa notare che nel filmato di prima abbiamo visto che inizialmente tutto filava liscio, ma quando Davide ha provato il suo cavallo di battaglia, qualcosa ha fatto scattare la severità della sua vocal coach che lo ha ripreso con decisione.

Rossana Casale: ”è difficile con ragazzi così giovani tirare fuori la loro verità, le loro emozioni, e io sento questo istinto materno di provocarli per tentare di spronarli in maniera più forte”.

Parte la clip con le prove del brano di Sofia, Unforgivable sinner. Ha qualche difficoltà ad assimilarlo, mentre Dorina prova Secretly e ha una piccola discussione con Anna in merito al falsetto.

C​’è una novità che riguarda proprio il fermento che abbiamo visto in atto nella squadra 16-24 Ragazze in merito alla canzone di Sofia: Anna cambia il pezzo a soli due giorni di distanza dalla seconda puntata. Domani scopriremo di che brano si tratta!

La Dott.ssa Barzaghi legge la mail di Niccolò su Dorina: Non so se sarà all​’altezza del pezzo, deve fidarsi di più di Anna e essere più umile”.

E​’ arrivato il momento di parlare della squadra di Enrico Ruggeri e assistiamo alla clip che riguarda le prove dei Gruppi Vocali: i Kymera cantano Shock the monkey ed Enrico vorrebbe che fosse eseguita mantenendo la carica tribale del brano; gli Effetto Doppler cantano Ti vorrei sollevare e sono contentissimi dell​’assegnazione del brano; i Borghi Bros provano Pretty woman e Enrico apprezza la loro interpretazione nella versione di Van Halen.

Ora il punto forte della puntata: la ”graticola” di Elio!

Alcune delle domande:

D: Stai assegnando ai ragazzi brani classici, hai paura della canzone demenziale?

R: Voglio vincere e spesso servono canzoni che non corrano rischi
D: Con chi vai più d​’accordo dei Giudici

R: In assoluto con Anna
D: Come mai ti sei vestito da Morgan durante la prima puntata?

R: Me l​’ha chiesto lui!

D: Quali sono i cantanti che più ti piacciono delle altre categorie?

R: Davide e Dorina

Fonte/Autore: X Factort