Francesca Testasecca è stata eletta Miss Italia 2010

Archivio

Nata a Foligno, 25 anni fa, Francesca è la seconda miss umbra della storia dopo Raffaella De Carolis incoronata nel 1962. Alta 1.74 m, capelli neri e occhi azzurri, Francesca non è riuscita a trattenere le lacrime al momento della proclamazione. Tra i suoi sogni c​’è quello di fare l​’attrice e in queste settimane a Salsomaggiore Terme, inserita nel gruppo delle 30 Cinema, si è impegnata moltissimo per dimostrare la sua dedizione e costanza nei confronti di questa passione.
Appena diplomata all​’istituto tecnico turistico, in futuro fare l​’ assistente di volo.
Tra i suoi sogni c​’è quello di diventare un​’attrice e, se dopo l​’esperienza di Miss Italia, avrà l​’opportunità, si iscriverà a un corso di recitazione. Legge di solito libri d​’amore, libri che narrano esperienze di vita: le capita anche di scrivere per sfogare le emozioni.
La mamma Marina è impiegata, il papà Claudio è conducente di autobus. Ha un fratello, Nicola di 24 anni. ”Mia mamma era più emozionata di me quando mi hanno eletta Miss Umbria, non è riuscita a prender sonno fino alle sei della mattina successiva! ”, racconta.
”Da quel momento in poi gli eventi mi hanno travolta, l​’emozione è stata fortissima”. L​’incontro con la Rai è stato improvvisato anche per lei. Francesca ha interpretato una canzone d​’amore e ballato la ​’baciata​’ perché ha studiato danze latino americane per un anno e mezzo dopo aver praticato per quattro anni la pallacanestro.

Fonte/Autore: Lagone