Trionfo della Ferrari a Monza. A cinque gare dalla fine Webber è primo in classifica.

Archivio

Alonso vince davanti a Button (McLaren) e Massa (Ferrari) una gara perfetta dove ha anche stabilito il giro più veloce. Nella classifica della giornata Vettel (Red Bull) arriva quarto, seguito da Rosberg (Mercedes), Webber (Red Bull) e Kubica (Renault). Schumacher su Mercedes arriva al 9° posto davanti a Barrichello su Williams.
Grazie a questa vittoria Alonso si piazza al terzo posto in classifica a 21 punti da Webber e 16 da Hamilton. Alonso dice che si è trattato ” Della vittoria più bella della mia carriera insieme a Barcellona del 2006”.
Button al quarto posto della classifica generale è ad 1 punto da Alonso,seguito da Vettel a 2. Al sesto posto c​’è Massa a 63 punti dal primo quando mancano cinque gare alla fine. Le cinque gare che mancano alla fine del campionato si svolgeranno a Singapore il 26 settembre, in Giappone il 10 ottobre, Corea il 24 ottobre, Brasile il 7 novembre e Abu Dhabi il 14 novembre. Singapore assomiglia molto al circuito di Montecarlo, e lì la rossa dovrà dimostrare di essere la più forte.

Fonte/Autore: Lagone