Alessandra esce da X Factor perchè gli hanno assegnato canzone sbagliata

Archivio

Nella prima puntata di eXtra Factor viene fatta vedere una clip relativa al primo tempo della prima puntata: tra i concorrenti scorre l​’adrenalina, ”la droga dell​’attesa”, e nel backstage si respira il profumo dolce della paura. È ora di cominciare!!! Presentati concorrenti e Giudici al pubblico, segue la carrellata delle esibizioni dei dodici Talent: dal backstage emozionati e incuriositi i ragazzi guardano le esibizioni dei loro ”colleghi”. Riprende la clip sul secondo tempo della puntata: assistiamo alle esibizioni di Dorina e dei Kymera. Nel backstage Dorina dichiara di avere ancora poca fiducia nei confronti di Anna, come del resto aveva già fatto in pubblico. I Kymera scatenano in studio un​’aspra discussione tra gli opinionisti e Malgioglio, che non ama il duo. La frase di Anna: ”Sono felice di vedere una coppia omosessuale in un programma come X Factor” fa discutere tutti i concorrenti nel backstage che ritengono questa dichiarazione fuori luogo. Gli stessi Kymera, pur non criticando Anna come persona, preferiscono essere giudicati sul canto e non sulla loro vita privata.
Francesco lancia una clip sull​’eliminazione di Alessandra, dopo la sfida finale con Nathalie. Alcuni ”flash” delle dichiarazioni degli opinionisti in studio: Benedetta Mazzini ritiene che prima di affidare un pezzo complesso e difficile ad Alessandra, forse sarebbe stato meglio presentarla al pubblico nella prima puntata con un brano più accessibile. Carlo Pastore apprezza come voce Nathalie, ma come costruzione del personaggio Alessandra. Antonella Elia si è immedesimata nella performance di Alessandra, nonostante fosse meno aggressiva di quella di Nathalie.
Alessandra, ospite in studio, risponde alla domanda che Linus le pone via Facebook: ”Non ti scocciava essere giudicata da un giudice piu giovane di te?” rispondendo ”No perché è una professionista della musica”.
Infine va in onda una clip con le impressioni dei concorrenti dietro le quinte durante lo ”scontro finale”.
Adriano Pennino, vocal coach della Categoria 16-24 Ragazze, difende il pezzo assegnato ad Alessandra perché secondo lui aveva bisogno di qualcosa di più, mentre Alessandra non si sentiva totalmente coinvolta dal pezzo.

Fonte/Autore: Lagone