Solidarietà alla famiglia Cesetti di Anguillara contro lo sfratto esecutivo

Archivio

In questo periodo di crisi economica, Anguillara registra decine di casi di famiglie in difficoltà, e quello della famiglia Cesetti, con tre minori di cui uno diversamente abile e due persone anziane, che vive d​’agricoltura da generazioni, è un caso emblematico.
Il 15 settembre è fissato lo sfratto esecutivo, perché la società MA.GE. srl, che ha acquistato con licitazione privata la casa e i terreni, ha altri interessi economici. La Famiglia Cesetti con la perdita della terra e della casa perderà anche il lavoro.

Con situazioni drammatiche come questa l​’Amministrazione Comunale ed il Consiglio Comunale devono trovare delle iniziative per la Solidarietà Sociale, attivando tutte le istituzioni pubbliche e private (come le fondazioni bancarie e le banche, che per statuto hanno l​’obbligo di finanziare azioni sociali, le associazioni di categoria, la Provincia e la Regione), e tutta la rete sociale del territorio.

Chi ci amministra ed il Consiglio comunale, senza distinguo di partito, deve, senza tentennamenti ne scusanti, trovare una soluzione dignitosa alla penosa situazione che sta vivendo la famiglia Cesetti, così come a quella delle molte famiglie in stato di precarietà ed emarginazione sociale.

Chiediamo ai cittadini di esprimere solidarietà alla famiglia Cesetti manifestando contro lo sfratto esecutivo mercoledì 15 settembre alle ore 7.00 presso la località la Riccia (immediatamente dopo il vivaio, posto dopo l’area commerciale Paolucci, verso Ponton dell’Elce) al n. 11H.

Nadia Gonella, Andrea Stocchiero, Venanzina Piersanti, Michele Zanni, Roberto Rondini, Claudia Alongi, Carlo Lomagno, Emanuela Moscatelli, Monica Rossi, Maurizio Misitano, Valentina Della Bella, Maria Teresa De Gregori, Carlo Rondinini, Alessandra Nardi, Barbara Verni, Luigi Lozzi, Giuseppe Girardi, Elena Ruschioni, Domenico Bossone, Lucia Damiano, Mario Dolci, Franca De Santis, Claudio Blancato, Luca Castellazzi, Aldo Gioffré, Tiziana Palloni, Alicia Tour, Marcelo Ragnau,…

Firma anche tu…..

*attivanguillara@gmail.com*

*facebook: Mobilitazione e solidarietà per la famiglia Cesetti*

Fonte/Autore: Attivanguillara