La pattuglia laziale a Miss Italia è composta da 15 ragazze

Archivio

La reginetta regionale, già qualificata per le finali di settembre a Salsomaggiore, è Alessia Mancini di 24 anni di Roma, zona Trionfale, alta 1 metro e ottantaquattro, castana.
Le altre 15 concorrenti che tenteranno di qualificarsi tra le 100 finalisiste sono:

Miss Cinema Lazio: *Arosio Eleonora Francesca*- Numero 131
È nata a Lecco il 15/05/1985 e vive a Roma. Alta 1.70 m, ha capelli biondi e occhi verdi.
Ha frequentato un​’accademia di recitazione a Milano per tre anni e ora continua a prendere lezioni private perché dice: ”Amo la recitazione in ogni sua forma”.
La mamma Angelica è artista, dipinge su ceramica e lavora il vetro. In passato ha anche messo in scena diverse mostre. Il papà Marco è invece medico. Il fratello, Andrea di 30 anni, ingegnere informatico.

Miss Eleganza Lazio: *Podeschi Giorgia* – Numero 132
È nata a Roma (RM), dove vive, il 01/01/1991. Alta 1.71 m, ha capelli castano scuro e occhi marroni. Diplomata al liceo scientifico, lavora come ballerina e continua a studiare danza (moderna e classica) da 14 anni.
La mamma Stefania è impiegata mentre il papà Claudio imprenditore. Ha un fratello, Giordano di 17 anni, e una sorella, Claudia di 28.

Miss Wella Professionals Lazio: *Bianchetti Guendalina* – Numero 133
È nata il 14/03/1989 a Rieti (RI), ma vive a Roma dove studia Scienze dalla Formazione e dell​’Educazione. Alta 1.78, ha capelli castani e occhi color nocciola.
Diplomata al liceo socio psicopedagogico, Guendalina pratica nuoto a livello agonistico da 15 anni gareggiando a livello internazionale. Il suo stile è il delfino. Interessata al cinema, vorrebbe in futuro studiare recitazione ma coltiva anche l​’ambizione di lavorare come insegnante in un asilo nido.
Si definisce una ragazza acqua e sapone, spontanea e a volte un po​’ scontrosa. La mamma Ursula e il papà Ercole sono entrambi impiegati. Ha un fratello, Giacomo di 17 anni e una sorella Susanna di quattro.

Miss Deborah Milano Lazio: *Paduano Silvia* – Numero 134
È nata il 12/02/1992 a Gensano di Roma (RM), ma vive a Ciampino (RM). Alta 1.72 m, ha occhi marroni e capelli castani.
Diplomata quest​’anno al liceo scientifico, le piacerebbe iscriversi all​’università, ma è ancora in bilico tra la facoltà di Fisioterapia e quella di Scienze Motorie. Ha praticato piscina per 10 anni e ora insegna ai bambini. Il papà Franco gestisce una concessionaria, la mamma Simona è casalinga. Ha una sorella Roberta di 33 anni e un fratello, Andrea di 24 anni.

Miss Sasch Modella Domani Lazio: *Carobene Arianna* – Numero 135
È nata a Roma, dove vive il 10/06/1989. Alta 1.75 m, ha capelli marroni e occhi color nocciola.
Diplomata al liceo classico, Arianna è iscritta al secondo anno di Giurisprudenza, e vorrebbe diventare avvocato.
Le legge è di famiglia: il bisnonno era magistrato, il nonno avvocato e i genitori (Salvo e Luisa) sono funzionari statali. Ha un fratello Francesco 14 anni e una sorella Simona di 24 anni.
Legge tanto, soprattutto romanzi. Partecipa al concorso perché sogna un futuro sulle passerelle dell​’alta moda.

Miss Rocchetta Bellezza Lazio: *Ciufoli Federica* – Numero 136
È nata il 05/06/1990 a Marino (RM), ma vive a Genzano di Roma. Alta 1.71 m, ha capelli castani e occhi verdi.
La mamma Maria Assunta è insegnante, il papà è impiegato. Ha una sorella, Ilaria di 17 anni e ci tiene a presentare anche altri due componenti della famiglia: due cagnolini boxer, Bella e Artù.
Partecipa al concorso perché, dice, per uscire dalla routine quotidiana e vivere un​’esperienza fuori dal comune.
Il suo colore preferito è il verde smeraldo e ama indossare borsette e scarpe con il tacco alto.

Miss Valleverde Ragazza in Gambissime Lazio: *Rosi Gaia* – Numero 137
È nata il 15/05/1990 a Roma (RM), dove vive. Alta 1.76 m, ha capelli castani e occhi marroni. Diplomata al liceo linguistico, studia all​’università Scienze Politiche Internazionali. Appassionata di sport, pratica nel tempo libero nuoto, equitazione e atletica. Si definisce una ragazza semplice e determinata e a volte troppo attenta a chi non merita le sue premure.La mamma Matilde è casalinga, il papà Riccardo è pilota. Ha un fratello, Damiano di 16 anni. dedicherebbe un​’eventuale vittoria ai suoi due zii Enzo e Alberto morti lo scorso anno.

Miss Liabel Lazio: *Coda Natascia* – Numero 138
È nata il 3/01/1991 a Roma, dove vive. Alta 1.71 m, ha capelli biondi e occhi marroni.
A settembre inizierà a studiare all​’università, presso la facoltà di Ingegneria Biomedica. Nel tempo libero frequenta la palestra dove studia danza e insegna alle bambine.
La mamma Marina è cameriera, il papà Gennaro è carabiniere. Ha un fratello, Nicolas di 10 anni. Iscritta alle selezioni dalla zia, Natascia affronterà ora le prefinali con l​’obiettivo delle finali: ”Una volta arrivata qui è impossibile non desiderare di proseguire il cammino verso la corona”, dice.

Miss Miluna Cielo Venezia 1270 Lazio: *Morosetti Eleonora* – Numero 139
È nata a Roma (RM), dove vive, il 28/07/1988. Alta 1.78 m, ha capelli castani e occhi marroni. Eleonora è diplomata al liceo classico linguistico e lavora come modella. Si definisce una ragazza testarda e ​’troppo buona​’ e ama disegnare nel tempo libero.
La mamma è casalinga, il papà ispettore di polizia ed è stato proprio lui ad iscriverla alle selezioni regionali. Ha un fratello maggiore, Alessandro, di 24 anni.
Il suo colore preferito è il giallo e il suo capo d​’abbigliamento preferito le scarpe con il tacco alto. Partecipa al concorso perché incuriosita da questa esperienza.

Miss Roma: *Cilia Eleonora* – Numero 140
È nata a Palestrina (RM), dove vive, il 19/01/1988. Alta 1.80 m, ha capelli castani e occhi azzurri. Diplomata al liceo classico, studia Scienze della Moda e del Costume. Ma tra i suoi interessi non spicca solamente il glamour: è appassionata anche di recitazione, tanto che da quattro anni fa parte di una piccola compagnia teatrale. Nel tempo libero pratica danza classica, che studia da 11 anni, ed equitazione. La mamma Vincenza è imprenditrice, il papà Terenzio operaio. Ha un fratello di 17 anni di nome Filippo.
Una curiosità su di lei: tifosa laziale, crede che il personaggio che rappresenta meglio Roma sia il capitano della Roma Francesco Totti.

Miss Cinema Tarquinia: *Rossi Carol* – Numero 141
È nata ad Albano Laziale (RM) il 4/02/1991 e vive a Genoano di Roma (RM). Alta 1.72 m, ha capelli castani e occhi azzurri.
Deve finire le scuole superiori, dopo di che vorrebbe iscriversi alla facoltà di Radiologia. Vive con la nonna Antonietta con la quale, dice, ha un bellissimo rapporto.
Partecipa al concorso per divertirsi e fare una nuova esperienza.
Carol non si aspettava di arrivare alle prefinali nazionali, tanto che pronta per partire per la vacanza a Ibiza insieme ai suoi amici, inaspettatamente ha vinto il titolo di Miss Cinema Tarquinia e, felicissima, ha dovuto dirottare la sua meta a Salsomaggiore.

Miss Peugeot Bomarzo: *Rufini Arianna* – Numero 142
È nata a Marino (RM), il 22/03/1986 ma vive a Rocca di Papa (RM). Alta 1.70 m, ha capelli castano scuro e occhi azzurri.
Diplomata al liceo sociopedagogico, lavora come educatrice presso un asilo nido. La mamma Paola è casalinga, il papà Luigi infermiere. Arianna ha due fratelli: Enrico di 30 anni e Alessandro di 28.

Miss Sasch Modella Domani 3a classificata Civita Castellana: *Gianetti Martina* – Numero 143
È nata a Roma (RM) il 20/07/1989, ma vive a Grottaferrata (RM). Alta 1.75 m, ha capelli castano scuro e occhi verdi. Diplomata in ragioneria, lavora come modella e nel tempo libero pratica kick boxing e nuoto. In passato ha seguito corsi di dizione, recitazione e portamento. La mamma Patrizia è casalinga, il papà Giovanni è costruttore. Ha due sorelle: Chiara, di 16 anni e Alessia di 12 anni.

Miss Rocchetta Bellezza Ferentino: *Moretti Valentina* – Numero 144
È nata a Roma (RM) il 13/08/1991, ma vive a Sermoneta (LT). Alta 1.79 m, ha capelli castano scuro e occhi marroni. Diplomata in scienze sociali, attualmente studia all​’università. Nel tempo libero pratica nuoto e in passato ha praticato due anni di teatro e danza classica e moderna e tre di ginnastica artistica. La mamma Elisabetta è libera professionista, così come il papà Eugenio, che gestiscono insieme un​’azienda agricola.
Ha un fratello Cristian di 24 anni.

Miss Selezione Fotografica Lazio: *Girardi Francesca* – Numero 145
È nata a Roma (Rm), dove vive, il 14/11/1991. Alta 1.82 m, ha capelli castano scuro e occhi color nocciola. Diplomata in grafica pubblicitaria, lavora come modella. In passato ha praticato danza per sette anni, equitazione e volteggio per tre e pallavolo per quattro. Si definisce una ragazza sincera e paziente. La mamma Teresa e il papà Massimo sono entrambi commercianti. Ha una sorella, Ludovica, di 14 anni. Partecipa al concorso perché le piacciono le sfide.

Miss Selezione Fotografica Lazio Weatherhogg: *Piccioli Julia* – Numero 146
È nata a Roma (RM), dove vive, il 10/12/1988. Alta 1.80 m, ha capelli biondi e occhi verdi. Studentessa universitaria in Scienze Politiche, nel tempo libero Julia pratica equitazione. La mamma Anna è psicologa, il papà John e impiegato.

Fonte/Autore: Lagone