Al via tre giorni di musica, gastronomia e tradizione con i festeggiamenti del SS. Salvatore

Archivio

L’iniziativa è promossa dalla Pro Loco nell’ambito del cartellone di eventi estivi ​’Viva Bracciano’. Al via tre giorni di festeggiamento in onore del SS. Salvatore sotto le mura del Castello Odescalchi. Da domani, venerdì 20 agosto, a domenica 22, la Pro Loco di Bracciano propone un fine settimana all’insegna della gastronomia, dell’intrattenimento ma anche della celebrazione di una delle più antiche tradizioni braccianesi, in uno dei luoghi più suggestivi del Centro Storico cittadino. L’iniziativa, realizzata con il patrocinio dell’Amministrazione comunale, rientra nel cartellone di eventi estivi ​’Viva Bracciano’ messo a punto dall’Assessorato alle Politiche Culturali per allietare le serate del Comune a due passi dalla Capitale.

Il programma della manifestazione vede, alle 21 di domani, l’esibizione degli allievi del corso di canto della scuola di musica ​’Discanto’ cui seguirà, alle ore 22, il concerto del duo Daniela e Gianluca che proporranno classici vecchi e nuovi in un coinvolgente spettacolo per tutti i gusti e tutte le età. Si prosegue poi sabato con la baby dance di Federica Larilo, alle 19.30, che farà divertire i più piccini. Dalle 21.30, invece, spazio ai ritmi della pizzica con ​’la notte della taranta’ proposta dal gruppo Tamorra Felice.

Domenica, alle ore 11.30 e alle ore 18.30, santa messa al Duomo, cui nel pomeriggio seguirà la solenne processione del SS. Salvatore. In serata, invece, alle 19.30 esibizione degli Stornellatori di camerino che proporranno il loro repertorio di folklore marchigiano. Dalle 21.30, infine, omaggio a Renato Zero con Roberto Rossiello e Icaro.

Durante tutti i tre giorni alle ore 19.30 aprirà lo stand gastronomico con gustose specialità locali.

La cittadinanza e la stampa sono invitati a partecipare.

Fonte/Autore: Comune Bracciano