Il Chelsea inizia il campionato con un 6 a 0 mentre il Marsiglia perde la seconda partita

Archivio

Con una strepitosa vittoria i campioni del Chelsea di Ancellotti, mettono subito il marchio su questo campianto. Tripletta di Drogba. Vincono anche Aston Villa (3-0 su West Ham), Blackburn (1-0 contro Everton) il Blckpool in trasferta per 4 a 0 sul WIgan e il Wolverhampton per 2 a 1 sullo Stoke. Oggi ci sarà Liverpool-Arsenal e domani il Mancheste United in casa contro il Newcastel.
Il campionato Francese arriva alla seconda giornata con la seconda sconfitta di seguito del Marsiglia contro la Valenciennes per 3 a 2. Oggi ci sarà Bordeaux-Tolosa. Ieri hanno vinto il Nizza, il Rennes in trasferta contro il Nancy e l​’Etienne contro il Sochaux.
In Russia lo Zenit di Spalletti è saldamente in testa al campionato dopo 16 giornate con otto punti di vantaggio sul Rubin Kazan. In Svizzera siamo arrivata lla 5^ giornata con il Lucerna sempre primo, mentre in Scozia il campionato inizia con una vittoria dell​’Aberdeen per 4 a 0 e del Celtic per 1 a 0 in trasferta.
In conclusione segnaliamo la sconfitta del Barcellona nella Supercoppa Spagnola per 3 a 1 in casa del Valencia. Sabato prossimo ci sarà il ritorno.

Fonte/Autore: Lagone