Trofeo Tim: Domani Inter, Juventus e Milan si affrontano a Bari

Archivio

Il primo trofeo della stagione che verrà assegnato domani a Bari sarà il trofeo TIM, un trinagolare tra le tre squadre italiane più blasonate. Arrivato alla 10 edizione con 5 vittorie per l​’Inter, 3 per il Milan e 1 per la Juventus. Il torneo è strutturato su tre incontri da 45 minuti ciascuno, con eventuali rigori in caso di pareggio allo scadere del tempo regolamentare. Vince la squadra che consegue più punti al termine dei tre incontri; in caso di parità di punti totalizzati, il trofeo viene assegnato alla squadra che ha vinto più scontri diretti. Il punteggio è così determinato:Vittoria nel tempo regolamentare: 3 punti; Vittoria ai calci di rigore: 2 punti; Sconfitta ai calci di rigore: 1 punto; Sconfitta nel tempo regolamentare: 0 punti.
Si inizia con Inter–Juventus per poi proseguire con Milan – (perdente Inter – Juventus) e finire con Milan – (vincente Inter – Juventus). Tutti gli incontri verranno trasmessi su Canale 5 a partire dalle ore 20:25.
Nella storia di questo trofeo la partita con maggior numero di gol è stato stabilito negli incontri tra juventus e Milan un 2 a 2 e un 3-1. Il risultato più frequente è stata la vittoria per 1 a 0 in 10 incontri sui 27 totali seguito dal pareggio a reti inviolate in 7.
L​’Inter contro la Juventus ha registrato 5 pareggi, 3 vittorie e una sconfitta, invence nel derby l​’Inter ha hottenuto 4 vottorie, 3 pareggi e una sconfitta. TRa Milan e Juventus, i rossoneri hanno ottenuto 5 vottire, 2 pareggi e 2 sconfitte.
Questi incontri serviranno ai nuovi tecnici delle tre squadre (Benitez per l​’Inter, Del Neri della Juventus e Allegri del Milan) di calibrare le squadre in vista dei prossimi importanti appuntamenti.

Fonte/Autore: Lagone