“L’ottimismo di Leopardi e altre curiose storie” di & con Marco Dané

Archivio

Giovedì 29 luglio alle ore 21:00, è in scena al Teatro Marchione di Anguillara Sabazia (Roma) “L’ottimismo di Leopardi e altre curiose storie”, il nuovo spettacolo di&con Marco Dané, con il quale è ospite fuori cartellone della seconda edizione della stagione teatrale ideata e curata da Fabrizio Catarci in collaborazione con l’Associazione Culturale “L’Acquario”, e con l’Azienda Agro-zootecnica “Il Marchione”.

Attore, letterato e pedagogista, Marco Dané ha al suo attivo oltre 30 anni di attività televisiva in RAI, RAISAT e MEDIASET sia come conduttore, che come autore di programmi che fanno ormai parte della storia della televisione italiana dei ragazzi e degli adulti. Tra i quali: Il paese di Giocagiò , Tandem, Paroliamo. Consulente e conduttore del video-corso “Brain Training” edito da “Il Corriere della Sera” nel 2009.

“L’ottimismo di Leopardi e altre curiose storie”: un titolo provocatorio e stuzzicante per una performance generosa ed ironica, nella quale Dané affronterà i miti e non-miti legati ai grandi poeti italiani dell’ 800 e del ​’900 e non solo, avvicinandoci alle loro vicende umane e alle loro opere immortali. Strapperà segreti ai sussurri di alcune delle pagine che a scuola scorrevamo con pigrizia, portando alla luce volti e parole che stavamo per dimenticare ma che, oggi più che mai, sanno ancora sorprenderci.

Interventi musicali di Pino Pontuali (organetto). Regia di Marcello Ramognino.

INFO: dott.sa Cinzia Di Bari
Cell. 393 6061488
E-mail: alixir@alice.it

Fonte/Autore: dott.sa Cinzia Di Bari