Immigrazione:il 6 luglio a Palazzo Valentini seminario per le associazioni NO PROFIT

Archivio

Come redarre un bilancio, organizzare dal punto di vista amministrativo una Onlus o un​’associazione no profit. E​’ il seminario gratuito proposto dal Laboratorio Migrazioni e Sviluppo, organizzato insieme alla Commissione Politiche Sociali della Provincia di Roma, che si svolgerà domani martedì 6 luglio, dalle 14,30 e per tutto il pomeriggio, presso la sala Placido Martini di Palazzo Valentini.
”L​’iniziativa e​’ rivolta, in particolare, alle associazioni di immigrati – spiega Massimiliano Massimiliani, presidente della Commissione provinciale Politiche Sociali – ma è chiaramente aperta a tutte le associazioni. Sarà una giornata di studio sulla gestione dei bilanci degli enti non profit, così da fornire gli strumenti per portare avanti correttamente le loro iniziative dal punto di vista contabile e rafforzarne le competenze e gli obiettivi nell​’ambito del concetto di co-sviluppo. Questo – aggiunge Massimiliani – prevede un approccio partecipativo, di sostegno alle idee, alle capacità dei migranti, che si vogliono rendere protagonisti autonomi in un mondo interdipendente, più equo e sostenibile”.
Il seminario – conclude la nota – si inserisce un percorso di ricerca e formazione avviato dal laboratorio che riunisce diverse associazioni di immmigrati in collaborazione con Acli, ACLI, ARCI, ARCS, IPSIA,UCODEP, WWF, CeSPI e Consorzio ETIMOS e all​’iniziativa di domani seguiranno altri appuntamenti tra i quali quello sul bilancio sociale.

Fonte/Autore: Provincia Roma