Campionati Italiani Duathlon: a Spoleto vincono Sansone e La Sella

Archivio

Sono Massimiliano Sansone e Maria Alfonsa Sella i campioni italiani di duathlon per la stagione 2010. Il podio maschile è stao completato da Facchinetti e Hofer; mentre la Quagliaro e la Capone hanno conquistato rispettivamente l’argento ed il bronzo nella gara femminile.

Dopo una gara tirata e condizionata dal caldo afoso, Sansone ha avuto la meglio sui suoi avversari più diretti grazie alla “solita” buona frazione di bici e ad una frazione finale corsa a buon ritmo.

La gara femminile ha visto la Sella in testa già dal primo “diecimila”. Alle sue spalle Alice Capone, dopo aver cambiato in seconda posizione, ha perso l’argento a causa di una frazione di ciclismo movimentata, tra l’altro, da ben due cadute: “probabilmente ho sbagliato a gonfiare troppo le gomme”, ha commentato dopo la gara la Capone.

La gara di Spoleto ha visto anche la partecipazione di quasi 300 atleti facenti parte delle categorie age group; Spoleto era infatti valida anche come campionato italiano di categoria e come prova della Forhans Cup trofeo Hi Tec.

Info e classifiche
www.forhansteam.it
www.fitri.it

Fonte/Autore: Forhans Team