Lunedi​’ 21 giugno: Cavalcando la biodiversita​’ nel parco

Archivio

Lunedì 21 giugno si terrà la visita guidata “Cavalcando la biodiversità nel Parco”. Prosegue così il calendario Giorniverdi con un evento organizzato dal Parco Naturale Regionale di Bracciano-Martignano in collaborazione con l’Associazione Antico Presente.
Un percorso realizzato a cavallo per penetrare nel cuore della biodiversità dell’Area Naturale Protetta. Si attraverseranno paesaggi che man mano cambiano scenario, raccontando storie intrise di questi luoghi. Dalle vacche Maremmane e cavalli allo stato brado al percorso dei pellegrini da Canterbury, dalle Streghe di monte Venere al Dio Sabazio dei Monti Sabatini, dall​’incontro con le tradizioni dei Butteri in terra nostra all​’arrivo dei Maori dalla Nuova Zelanda.
Appuntamento alle ore 10.00 presso stazione ferroviaria di Oriolo Romano.
La prenotazione è obbligatoria al cell. 340.6451801 (Ass. Antico Presente) entro le ore 13 del giorno precedente. La visita guidata ha un costo di € 25.00 a persona, inclusa 1 ora affitto del cavallo e accompagnatrice turistica.
Pranzo al sacco – Numero minimo di partecipanti 6 massimo 15. In caso di mancato raggiungimento del numero minimo, la visita verrà annullata. Abbigliamento/attrezzatura: pantaloni da equitazione, stivali e casco.

Parco Naturale Regionale Bracciano-Martignano
Servizio Comunicazione
Tel. 06.99806262/1 – Fax 06.99806268
Sito internet: www.parcobracciano.it
E-mail: info@parcobracciano.it

Fonte/Autore: Comunicato Stampa parco naturale regionale Bracciano-Martignano