Inizia a Roma la riflessione sull​’homo viator

    Archivio

    Alle 16.30 all’Istituto Luigi Sturzo conferenza di presentazione del

    Settimo Forum dell’Informazione Cattolica per la

    Salvaguardia del Creato (Pistoia, 25-27 Giugno).

    Tema di questa edizione: “L’umanità in cammino nel Creato”

    A Roma per annunciare Pistoia. Il 14 Giugno prossimo, alle ore 16.30 all’Istituto Luigi Sturzo di Roma, si svolgerà la conferenza di presentazione del Settimo Forum dell’Informazione Cattolica per la Salvaguardia del Creato, organizzato dall’associazione d’ispirazione cristiana Greenaccord.

    Il programma del Forum di quest’anno, che si terrà a Pistoia dal 25 al 27 Giugno prossimi, ruota interamente attorno al tema dell’umanità in cammino nel Creato. Una scelta non casuale perché nel 2010 cade l’Anno Santo compostelano.

    “Il nostro obiettivo – spiega Gian Paolo Marchetti, presidente di Greenaccord – è di riflettere sulla figura dell’homo viator, viandante sulle strade del mondo, che attraversa il Creato, lascia la sua orma ma si prodiga per restituirlo alle generazioni future salvaguardato e non depauperato”.

    Ed è proprio per preparare questa riflessione che, alla conferenza del 14 Giugno, interverrà il professor Paolo Caucci dell’Università di Perugia, massimo esperto del Cammino di Santiago.

    Oltre al professor Caucci e a Gian Paolo Marchetti, sono previsti gli interventi di Jorge Hevia Sierra, Consigliere Affari culturali dell​’Ambasciata di Spagna in Italia, Mario Tuci, Vice Sindaco di Pistoia.

    I temi presentati a Roma saranno poi ampliati durante il Forum di Pistoia, per il quale sono attesi gli interventi di esperti, esponenti del mondo universitario, ecclesiale e delle istituzioni. Ma anche tante esperienze e percorsi di vita e di fede a contatto con la natura.

    Il programma completo del Settimo Forum per la Salvaguardia del Creato è disponibile su www.greencanal.eu

    Fonte/Autore: Greenaccord Press Office