Nuovo piano del servizio di trasporto urbano

Archivio

Approvato dalla giunta comunale il nuovo piano dei servizi minimi di trasporto urbano.
Il piano ha visto la rielaborazione completa dell’intera linea di Trasporto Urbano gestita dalla Ditta Capparella.
“Abbiamo ritenuto di dover procedere alla rielaborazione delle linee – dichiara il Consigliere Delegato Christian Calabrese – anche alla luce del costante incremento della popolazione e della nuova dislocazione dei servizi al cittadino. Il nuovo piano infatti aumentando di circa 70.000 km all’anno la percorrenza – continua il consigliere – prevede nuove fermate presso il consultorio ASL di Via Marco Polo, presso la nuova scuola di Via della Mainella, nonché il potenziamento delle fermate in loc. Barattoli (Colle dei Pini) ed il prolungamento sulla Via Braccianese, all’altezza di Osteria Nuova, delle corse di Ponton dell’Elce e Colle Sabazio”.
“Innovativa è l’istituzione di cinque corse giornaliere dalla stazione di Anguillara al Museo Storico dell’Aereonautica Militare di Vigna di Valle (e ritorno) – aggiunge Stefano Aversa, delegato ai trasporti – che rappresenta altresì un servizio teso ad incentivare il turismo ed a favorire gli appassionati di veivoli storici”
“Credo che sia un intervento di primaria importanza – afferma il Sindaco Dott. Antonio Pizzigallo – che insieme al nuovo piano dei parcheggi, approvato nei giorni scorsi, migliorerà la vivibilità del nostro paese”.
Il nuovo servizio sarà attivo già a partire dalla prima metà di giugno e va a colmare una lacuna, venendo incontro alle richieste dei cittadini che abitano nelle zone periferiche.

Fonte/Autore: Comune di Anguillara Sabazia