Il 20 giugno ad Anguillara ci sarà la Festa del lib(e)ro giornale

Archivio

La “Festa del lib(e)ro giornale” si svolge ad Anguillara, nella splendida cornice dei Giardini del Torrione, il 20 giugno. Una giornata di eventi, incontri e workshop, organizzata dall​’associazione culturale “L​’agone nuovo” in collaborazione con la Cooperativa In itinere, dedicata alla lettura e all​’informazione.
Il festival assegna una particolare attenzione alla letteratura saggistica di informazione e di attualità politico-sociale, affrontando alcuni degli aspetti peculiari legati alla lettura-analisi delle notizie e al passaggio dall​’inchiesta giornalistica al testo letterario. Ma non solo. Il libro e la carta stampata verranno valorizzati nella loro tipicità: l​’interpretazione critica della realtà.
La manifestazione si inserisce all​’interno delle attività promosse dalla Legge Regionale n. 16 del 21.10.2008, “Iniziative ed interventi regionali in favore della promozione del libro, della lettura e delle piccole e medie imprese editoriali del Lazio”, e gode del supporto economico del Consiglio regionale del Lazio.

Fonte/Autore: Lagone