L​’8 giugno dall ore 9 psichiatri e giuristi a confronto

    Archivio

    Tutti noi, sempre di più informati oltre che stressati, ci troviamo testimoni, anche solo mediatici, di episodi di agitazione, aggressività e violenza. Quante volte questi fenomeni riguardano persone con disagio mentale? E’ vero o non è vero che il disagio mentale rispetto alla cosiddetta normalità predispone particolarmente all’aggressività verso gli altri o verso di sé? Chi sono, cosa possono fare le istituzioni coinvolte? Esistono normative, leggi chiare e strutture adeguate a fronteggiare il problema?
    Su questi e ad altri interrogativi si tenterà di fare il punto nella giornata dedicata al Progetto Formativo Aziendale del Dipartimento di Salute Mentale che la  ASL ROMA F ha programmato per domani martedì 8 giugno a partire dalle ore 9.00 nell’Aula della Fondazione  Ca.Ri.Civ. in Via Risorgimento 8 a Civitavecchia.
    L’iniziativa, dal titolo “PSICOPATOLOGIA E PROBLEMATICHE MEDICO LEGALI NELLA PRATICA CLINICA”,   rappresenterà un momento di incontro e confronto tra le principali figure professionali ed istituzionali coinvolte, e intende offrire un’ occasione produttiva di riflessione, maggiore conoscenza reciproca delle problematiche di ciascuna istituzione e, quindi, di una maggiore collaborazione pratica nella quotidianità reale che tutti condividiamo.

    Fonte/Autore: ASl RM F