Il 9 giugno grande festa per il progetto di educazione ambientale “Biodiversi da chi?”

Archivio

Mercoledì 9 Giugno ore 10 presso la scuola primaria A.Gramsci di Canale Monterano, alunni, insegnanti, rappresentanti delle istituzioni e genitori festeggeranno tutti insieme la fine del Progetto di Educazione Ambientale “Biodiversi da chi?”, realizzato dalla cooperativa sociale Lymph@, in collaborazione con l’Agenzia Regionale Parchi del Lazio (Arp) e la Riserva Naturale Regionale “Monterano”.

Durante l’intera mattinata i ragazzi, affiancati dagli operatori della cooperativa Lymph@, guideranno i presenti alla scoperta dei lavori realizzati durante l’anno scolastico. In occasione dell’anno internazionale della biodiversità, “Biodiversi da chi?” ha permesso di approfondire questa tematica affiancando alle lezioni in classe delle uscite presso alcune aree protette del Lazio. Va ricordato che il progetto è stato finanziato dall’Agenzia Regionale Parchi del Lazio (Arp) e dalla R.N.R. Monterano che ha sostenuto direttamente i costi legati agli spostamenti all’interno del territorio dell’area protetta.

Al progetto hanno partecipato 11 classi per un totale di più di 200 bambini che da subito hanno mostrato grande entusiasmo ed interesse per le attività proposte. All’incontro del 9 Giugno parteciperanno la Preside, Dott.ssa Lucia Onori, rappresentanti dell’ARP, il Direttore della Riserva Naturale Regionale Monterano, Dott. Francesco Maria Mantero, il Sindaco di Canale Monterano, Dott. Marcello Piccioni e l’Assessore all’Ambiente, Eugenio Parise.

Per chi volesse saperne di più è possibile trovare del materiale fotografico e non solo sul profilo facebook della cooperativa sociale Lymph@ (lympha@alice.it) oppure all’interno del gruppo omonimo, biodiversi da chi?.

Fonte/Autore: cooperativa sociale Lymph