Celebrazione della festa della Repubblica del 2 giugno

Archivio

In occasione della celebrazione della festa della Repubblica, Mercoledì 2 giugno alle ore 10,30, avrà luogo ad Anguillara Sabazia, presso il Monumento ai Caduti, una cerimonia commemorativa.
La manifestazione prevede alle ore 10,30 il concerto del Gruppo Folkloristico con corteo delle autorità da Piazza del Comune verso i Giardini del Torrione dove sarà deposta una corona d’alloro e verrà scoperta una epigrafe marmorea posta dal Lions Club Bracciano Anguillara Sabazia Monti Sabatini in onore dei caduti per la Patria nelle diverse guerre e di promozione della Pace.
A tutti i presenti verrà distribuita gratuitamente copia della Costituzione Italiana.
Interverranno alla celebrazione il Sindaco del Comune di Anguillara Sabazia Dott. Antonio Pizzigallo, il Presidente del Lions Club Gen. Bruno Riscaldati, il presidente della locale sezione dell’Associazione Nazionale Marinai D’Italia Amm. Pasquale Bottiglieri.
“Desidero rivolgere a tutti il mio più cordiale augurio in occasione della festa del 2 giugno – dichiara il Sindaco Dott. Antonio Pizzigallo – oggi la nostra repubblica compie 64 anni; è bene che le nuove generazioni conoscano la storia della nostra Nazione, perché se ne può trarre motivo di consapevolezza e di fiducia. Celebrare ricorrenze come il 2 giugno, festeggiare insieme l’anniversario della nascita della nostra Repubblica, onorarne i simboli, esprimere un sentimento di appartenenza e comunanza, non significa essere retorici, ma rafforzare la nostra identità nazionale e consolidare le fondamenta della Repubblica. Un ringraziamento particolare – conclude il Sindaco – alle Forze Armate tutte che, generosamente, si prodigano per il benessere della collettività”.

Fonte/Autore: Comune Anguillara