LAGONE

Torquati (PD): Istituita la Consulta della Scuola del XX Municipio, una conquista del PD ormai patrimonio del territorio

maggio 19
00:00 2010

Archivio

Dopo circa sei mesi di lavori di commissione con il voto unanime il Consiglio del Municipio Roma XX ha definitivamente Istituito la Consulta della Scuola del Municipio Roma XX. All’interno della consulta saranno rappresentati tutti i dirigenti scolastici, anche quelli degli Istituti superiori, i coordinatori educativi degli asili nido, i genitori, la ASL RM E, i servizi educativi e sociali del XX Municipio, due studenti degli Istituti superiori e un rappresentante del MIUR.

La Consulta potrà esprime parere non vincolante su gli atti di competenza del Consiglio Municipale relativamente alle tematiche della Scuola per favorire il rapporto tra le istituzioni scolastiche ed educative autonome, l’Amministrazione locale (Giunta e Consiglio Municipale), le realtà associative e culturali del territorio con l’obiettivo generale di una programmazione condivisa degli interventi.

Torquati ”Ringrazio, in primo luogo, i miei due colleghi e compagni di partito i Consiglieri Paris e Cozza, che hanno insieme a me promosso l’iniziativa, ma anche i componenti della commissione scuola del PDL, in particolare il Presidente Massimini che ha riconosciuto la bontà della proposta e ha dato un contributo fondamentale per la modifica del regolamento, ma soprattutto ha mantenuto il carattere istituzionale attraverso il quale siamo riusciti a portare a termine questo grande risultato. E’ una grande conquista del gruppo del PD che diventa patrimonio di tutto il XX Municipio e soprattutto di tutto il mondo della scuola del territorio. Questa è la politica che ci piace e questi sono gli argomenti sui quali ci vogliamo confrontare.”

Fonte/Autore: Torquati

Share

LEGGI IL NUMERO DI GIUGNO 2019!

Iscriviti alla Newsletter!