LAGONE

Oriolo Romano: Domenica 11 alle ore 10 a cavallo per scoprire la biodiversità nel parco

Maggio 12
00:00 2010

Archivio

Domenica 11 aprile si terrà la visita guidata “Cavalcando la biodiversità nel Parco”. Prosegue così il calendario Giorniverdi con un evento organizzato dal Parco Naturale Regionale di Bracciano-Martignano in collaborazione con l’Associazione Antico Presente.

Un percorso realizzato a cavallo per penetrare così nel cuore della biodiversità dell’Area Naturale Protetta. Si attraverseranno paesaggi che man mano cambiano scenario, raccontando storie intrise di questi luoghi. Dalle vacche maremmane ai cavalli allo stato brado, fino ad arrivare alle tradizioni dei Butteri in terra nostra.

In collaborazione con l​’Associazione TUA, nel pomeriggio si terrà inoltre una visita guidata al Palazzo Altieri e alla sua famosa “Galleria dei Papi”. Il Palazzo è un imponente edificio con una semplice e lineare facciata che conserva degli interni riccamente affrescati che presentano l​’influenza dei nomi più illustri del XVI sec. La Storia della Chiesa cattolica è raccontata nella Pinacoteca al suo interno, con ben 265 ritratti di Papi.

Appuntamento alle ore 10.00 presso la stazione ferroviaria di Oriolo Romano.

La prenotazione è obbligatoria al cell. 340.6451801 (Ass. Antico Presente) entro le ore 13 del sabato precedente. La visita guidata ha un costo di €. 40.00 a persona, incluso 2 ore affitto del cavallo e accompagnatrice turistica.

Pranzo al sacco – Numero minimo di partecipanti 6 massimo 15. In caso di mancato raggiungimento del numero minimo, la visita verrà annullata. Abbigliamento/attrezzatura: pantaloni da equitazione, stivali e casco.

Parco Naturale Regionale Bracciano-Martignano
Servizio Comunicazione
Tel. 06.99806262/1 – Fax 06.99806268

Sito internet: www.parcobracciano.it

E-mail: info@parcobracciano.it

Fonte/Autore: Parco Bracciano

Share

LEGGI IL NUMERO DI SETTEMBRE 2020!

Iscriviti alla Newsletter!

Referendum 2020