Bracciano: Il Parco di Bracciano-Martignano partecipa alla IX mostra del fungo del 17 e 18 ottobre

Archivio

Il Parco patrocina la IX Mostra del Fungo – mostra micologica di specie fungine epigee spontanee, organizzata dall’A.M.B. Gruppo Ecologico Micologico Alto Lazio, che si terrà il 17 e 18 ottobre p.v. a Bracciano, inserendola all’interno degli eventi organizzati per celebrare il decennale del Parco (1999 – 2009).
La mostra si incentrerà sull’importanza fondamentale della preservazione dell’habitat naturale dei funghi per il benessere dell’intero ecosistema, tema di interesse per l’Area Naturale Protetta. Una sezione all’interno della mostra sarà inoltre dedicata al censimento delle specie fungine che crescono all’interno del Bosco di San Celso a Bracciano.
All’interno della manifestazione il Parco organizza per sabato alle ore 11,00 in Aula Consiliare, un incontro con la popolazione e le Amministrazioni locali.
Nel pomeriggio della domenica, alle ore 16.00, ci sarà un concerto di organetti del virtuoso Donato Riccioni accompagnato da Pino Pontuali. A seguire alle ore 17,00 è previsto inoltre un incontro/dibattito aperto a tutti i cittadini in Piazza IV Novembre, che darà vita ad un momento di confronto diretto con il Parco.

Fonte/Autore: parco bracciano martignano