Bracciano: Un Totem per la moratoria internazionale della pena di morte

Archivio

Un ​’totem​’ per testimoniare l​’adesione del Comune di Bracciano all​’appello per una moratoria internazionale della pena di morte, promosso dalla Comunità di Sant​’Egidio. E​’ il simbolo scelto dall​’Amministrazione per rendere tangibile il proprio impegno per l​’abolizione della pena di morte del mondo. Un​’iniziativa che, dopo lo scorso anno, si ripete anche questa volta lunedì 30 novembre, in occasione delle celebrazioni per la giornata mondiale contro la pena capitale e dell’iniziativa ​’No justice without life’.
Lunedì mattina, il ​’totem​’ per la moratoria internazionale della pena di morte, sarà esposto nell’atrio del Municipio in piazza IV novembre e illuminato, per restare acceso tutta la settimana.
Complessivamente sono oltre 70 i Paesi coinvolti nella campagna per la moratoria della pena di morte promossa dalla Comunità di Sant​’Egidio. Con questa iniziativa anche Bracciano si pone tra le quasi mille ​’Città per la vita​’ che, con le proprie iniziative di sensibilizzazione, sostengono la campagna.

Fonte/Autore: Comune di Bracciano