Bracciano: Arrivano le ​’domeniche ecologiche​’ dal 25 ottobre al 30 dicembre

Archivio

Bracciano, 21 ottobre 2009 – Dal 25 ottobre al via le ​’domeniche ecologiche​’ promosse dalla Bracciano Ambiente SpA. Un​’iniziativa che punta a favorire il recupero gratuito di materiale ingombrate, attraverso la presenza di un mezzo e di un operatore direttamente nelle piazze del paese. Si comincia con le zone periferiche e con le frazioni. Questi i primi quattro appuntamenti in calendario: il 25 ottobre a Castel Giuliano (piazza S. Croce); il 1° novembre a Pisciarelli (piazza S. Lorenzo); l​’8 novembre a Vigna di Valle (via U. Nobile); e il 15 novembre in zona lago. Le operazioni di ritiro dei materiali si svolgeranno dalle ore 8 alle ore 12.
Si ricorda, inoltre, a tutti i cittadini residenti a Bracciano che è sempre possibile conferire gratuitamente tali rifiuti all​’Isola ecologica: la struttura situata in strada vicinale della Polveriera (vicino all​’Ospedale ​’Padre Pio​’) che, in concomitanza con il periodo invernale sarà aperta dal lunedì al sabato dalle ore 8 alle ore 16 ( e non più fino alle 18).
Innfine, in vista dell’allargamento della raccolta differenziata ​’porta a porta’ anche alle zone centrali del paese, la Bracciano Ambiente ha predisposto un punto informativo per la raccolta differenziata in piazza IV novembre, proprio di fronte al Municipio, in cui saranno a disposizione degli operatori che forniranno materiali informativi ai cittadini. Inoltre, sempre lì sarà possibile ritirare anche il kit di sacchetti e secchiello per la raccolta differenziata, esibendo la cartolina gialla che gli operatori, nell​’arco delle prossime settimane, lasceranno ai cittadini. Il punto informativo sarà aperto fino al 30 dicembre, dal lunedì al sabato, dalle ore 16 alle 20 e il sabato dalle 9 alle 13.
Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito Internet www.braccianoambiente.com; chiamare l​’Isola ecologica al numero 06.9987441; o direttamente la Bracciano Ambiente allo 06.97240566 dalle 9 alle 17. Inoltre, si ricorda ai cittadini che un rappresentante della Bracciano Ambiente è presente all​’Urp del Comune ogni giovedì pomeriggio dalle 15.30 alle 18.

Fonte/Autore: bracciano ambiente