Anguillara Sabazia: Dopo ”l​’emergenza buche” il Comune attiva il progetto prevenzione “rischio idraulico”

Archivio

Il Comune di Anguillara Sabazia in collaborazione con la società ESA e di concerto con gli assessorati competenti ha attivato un progetto per prevenire il “rischio idraulico” in punti e in zone critiche attraverso una serie di lavori di ripulitura. Gli operatori ecologici, divisi in tre squadre, sono già a lavoro per garantire maggiore sicurezza.

“Credo che presa coscienza del momento delicato, della macroscopicità dei problemi che affliggono il nostro territorio, – ha detto il Sindaco Pizzigallo – il ruolo da primo o da ultimo in questa straordinaria missione, difficile, tanto difficile che da senso all​’ impegno pubblico e all’azione amministrativa stia dando i primi segnali. Voglio ringraziare pubblicamente, come ho già fatto privatamente, l’impegno, la dedizione e gli sforzi eccezionali che gli operatori ecologici e operai tutti stanno mettendo per risollevare le sorti di un Comune per troppo tempo lasciato all’incuria e senza una programmazione degli interventi, almeno quelli preventivi, necessari per la salvaguardia della città.”

”L​’iniziativa rientra in un più ampio progetto – continua il Sindaco Pizzigallo – che è quello di intensificare le azioni di manutenzione del territorio. Il nostro compito deve infatti essere orientato a prevenire tutti i rischi legati all​’assenza di tali iniziative con un monitoraggio costante. Semplici interventi – ha concluso il primo cittadino – che tuttavia sono neces?sari per evitare disagi alla cittadinanza in caso di forti piogge. Allo stesso tempo, tramite sopralluogo, abbiamo inserito nuovi corsi d’acqua che saranno oggetto di pulizia a differenza del pas?sato.

Dopo l’intervento “emergenza buche”, l’amministrazione sta predisponendo un programma di intervento continuo sui punti critici della Città. Ha espresso soddisfazione anche l’amministratore unico dell’Esa, il Dott. Antonio Voto “ Un lavoro straordinario per riportare la città alla normalità, evitando di intervenire in emergenza”.

Tutti i cittadini che voles?sero segnalare situazioni di pericolo, pos?sono rivolgersi all’ufficio manutenzioni 06 – 99600085.

Fonte/Autore: Comunicato Stampa Comune di Anguillara Sabazi