Bandi: Tutti i bandi di Regione, Provincia, Comune ancora non scaduti

    Archivio

    DALLA REGIONE LAZIO:

    Consulta Femminile Lazio. Al via seconda edizione bando ”Mai più violenza: esci dal silenzio”
    NOVITA’!

    Il silenzio è spesso il nemico più insidioso della violenza. Perché la soffoca, la reprime, ma non la cancella e, quel che è più grave, la lascia impunita.
    Per tali motivi, la Consulta Femminile del Lazio ha deciso di rinnovare, per il secondo anno consecutivo, il bando di concorso indirizzato alle scuole medie superiori, statali e paritarie, della Regione Lazio e intitolato ”Mai più violenza: esci dal silenzio”.
    Obiettivo del concorso è quello di sensibilizzare docenti e studenti nei confronti di una realtà, purtroppo, sempre più diffusa: quella della violenza contro le donne.
    Il bando, pubblicato sul sito del Consiglio Regionale del Lazio il 26 aprile 2010, prevede la realizzazione di un​’opera (testo breve, prodotti artistico, prodotti multimediali) in grado di sollecitare una riflessione più ampia sul tema della violenza, elaborandone le devastanti conseguenze sulla persona e sulla collettività e individuando un messaggio rivolto alla cittadinanza che inviti a fermare la violenza. Il termine ultimo per la consegna è fissato al 25 giugno 2010.
    I vincitori del concorso verranno premiati con un riconoscimento in denaro nel corso della cerimonia di premiazione che si terrà il 25 novembre 2010 in concomitanza con la celebrazione della Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne. Gli elaborati pervenuti saranno esposti all​’interno di una mostra che sarà allestita negli spazi in cui avverrà la premiazione.
    Per maggiori informazioni: www.consiglio.regione.lazio.it

    Formazione per aspiranti imprenditori: corso Focus Informa
    NOVITA’!

    Il Focus Informa è stato ideato per conoscere le fonti di reperimento dei finanziamenti pubblici, le modalità per la creazione d​’impresa e per misurarsi con la realtà imprenditoriale. Il corso è rivolto a studenti, neolaureati, ricercatori che esprimono l​’esigenza di conoscere più da vicino la realtà imprenditoriale. La durata è di 4 ore.
    Il corso è organizzato in collaborazione con la Camera di Commercio di Roma

    La partecipazione è gratuita.

    Per partecipare al corso

    Ecolink+Business Club: al via la selezione per imprese eco-innovative NOVITA’!

    Giovedì 27 e venerdì 28 maggio si terrà a Roma l​’evento istituzionale di BIC Lazio, che vedrà la partecipazione dei principali attori locali del sistema imprenditoriale del Lazio.

    L​’evento di quest​’anno prevede per il 27 maggio (ore 14.30) un Focus di approfondimento internazionale sull​’eco-innovazione, grazie alle iniziative di Europe INNOVA.

    Nel corso del Focus verranno presentate imprese eco-innovatrici che operano in qualsiasi settore di attività.

    Le imprese che parteciperanno al Focus,avranno l​’opportunità di entrare a far parte dell​’ECOLINK+Business Club che riunirà le migliori 100 imprese eco-innovatrici a livello europeo.

    Accanto al prestigio di essere annoverati tra le eccellenze imprenditoriali europee, l​’ingresso nell​’ECOLINK+Business Club permetterà di usufruire di una serie di servizi gratuiti di grande valore aggiunto, quali:

    1. Video-presentazioni
    Le aziende riceveranno un supporto, sia tecnico che finanziario, per la realizzazione di un marketing tool per i mercati internazionali e di un video-presentazione in lingua inglese dell´impresa e della soluzione eco-innovativa sviluppata;

    2. Visibilità a livello europeo
    Le video-presentazioni saranno rese disponibili sul portale di Europe INNOVA (www.europe-innova.eu). I membri del Business Club di ECOLINK+ rappresenteranno dei role model/case studies di eccellenza a livello europeo;

    3. Accesso ad informazione qualificata
    L​’appartenenza al Business Club consente ai membri l​’accesso alla piattaforma online di ECOLINK+, all´interno della quale saranno riportate le notizie e le informazioni più rilevanti ed aggiornate in merito ai servizi di supporto per le imprese eco-innovatrici;

    4. Accesso agli investitori e ai mercati europei
    A beneficio esclusivo dei membri del Business Club, ECOLINK+ organizzerà una volta l´anno, nei tre anni del suo percorso, una serie di eventi internazionali di networking (Annual Networking events).

    Nel corso dell​’evento istituzionale di BIC Lazio del 27 e 28 maggio, le imprese selezionate avranno inoltre a disposizione uno spazio espositivo all´interno del quale potranno esporre i loro prodotti e servizi.

    PER PARTECIPARE
    La partecipazione al Forum del 27 maggio, all​’ECOLINK+Business Club, così come lo spazio espositivo, sono gratuiti.

    Per partecipare al Forum e candidare quindi la propria impresa all​’ECOLINK Business Club è necessario compilare la presente scheda e restituirla entro e non oltre venerdì 7 maggio all​’indirizzo di posta elettronica: g.scalvedi@biclazio.it

    Per maggiori informazioni:
    Tel. 0680 368 264

    Fonte/Autore: