Negli uffici postali ”I quaderni per Haiti”

175

Archivio

Poste Italiane collabora con il Comitato Italiano per l’UNICEF ad un’importante iniziativa a favore dei bambini di Haiti colpiti dal terribile terremoto del 12 gennaio scorso. Sono Infatti in vendita negli uffici postali di Bracciano i “Quaderni per Haiti”, una speciale edizione dei quaderni che Unicef distribuisce ogni anno a oltre 30 milioni di bambini dei Paesi in via di sviluppo per aiutarli ad andare a scuola e ad avere un futuro.

I quaderni sono riconoscibili per il colore blu, la scritta UNICEF e perché sono “speculari”, cioè possono essere usati per scrivere in tutte le lingue del mondo, sia in quelle con caratteri che vanno da sinistra verso destra che da destra verso sinistra.

I quaderni per Haiti possono essere acquistati al prezzo di 5 euro fino al 30 giugno, salvo esaurimento scorte. Il ricavato contribuirà a finanziare attività volte a favorire il recupero della normalità da parte dei bambini vittime del terremoto, attraverso interventi mirati, tra l’altro, a creare spazi protetti e a organizzare scuole d’emergenza.

Fonte/Autore: Poste Italiane