Anguillara Sabazia Bracciano Canale Monterano Oriolo Trevignano Manziana Tolfa Ladispoli Cerveteri Civitavecchia
» Home » Trevignano » Trevignano Romano » Notizie »

Nominata la nuova Giunta comunale

01/06/2011

di Alessandra Lombardi

Bookmark and Share

In una sala consigliare molto affollata, si è insediato il nuovo Consiglio comunale di Trevignano Romano. Il sindaco, Massimo Luciani, molto soddisfatto dell’affluenza, ha presentato la nuova Giunta: Costantino Del Savio, vice sindaco e assessore al Turismo e Spettacolo; Fausto Cecchini, assessore all’Edilizia privata e all’Ambiente; Elio Gazzella, assessore ai Lavori pubblici; Mario Gazzella, assessore alla Protezione civile, allo Sport e alla Viabilità.
Sono stati costituiti due gruppi consiliari, Moderati per Trevignano (capo gruppo Daniela Ortensi, vice capo gruppo Ettore De Santis) e Alleanza Democratica (capo gruppo Luca galloni, vice capo gruppo Andrea Luciani).
Luca Galloni ha poi preso la parola per dichiarare che, visto il risultato delle urne con soli 132 voti di scarto, Alleanza Democratica non è la “minoranza” bensì “l’opposizione” e che i quattro consiglieri eserciteranno un’opposizione vigile, decisa ma anche costruttiva. Ha poi fatto delle considerazioni, da molti considerate inopportune, sulla composizione della nuova Giunta, frutto, secondo lui, di “misteriose alchimie”. Fausto Cecchini, direttamente chiamato in causa, ha risposto che ritiene più costruttivo lasciar perdere le polemiche della campagna elettorale e guardare avanti.
Massimo Luciani ha poi concluso annunciando che quanto prima verrà modificato lo statuto per istituire la carica di Presidente del consiglio comunale e diverse commissioni comunali che serviranno a favorire la partecipazione dei cittadini.