Anguillara Sabazia Bracciano Canale Monterano Oriolo Trevignano Manziana Tolfa Ladispoli Cerveteri Civitavecchia
» Home » Trevignano » Trevignano Romano » Notizie »

Trevignano: Appuntamenti da non perdere al cinema Palma con ospiti di eccezione e il Festival del Corto

20/05/2010

di Cinema Palma

Bookmark and Share

Il primo e’ sabato alle 18:30: prima della proiezione di AGORA’ di Alejandro Amenabar, Adriano Petta, autore di Ipazia, vita e sogni di una scienziata del IV secolo, parlera’ della donna straordinaria raccontata nel film, sulla quale si e’ lungamente documentato. Lo scrittore si fermera’ anche dopo la proiezione, per rispondere a curiosita’ e quesiti suscitati dalla pellicola.
A chi fosse impegnato nel pomeriggio, segnaliamo che Adriano Petta sara’ in zona anche la mattina: infatti alle 10:30, sempre di sabato 22, alla biblioteca Angela Zucconi di Anguillara (largo dello Zodiaco), lo scrittore presentera’ il suo libro e parlera’ di Ipazia.

Il secondo appuntamento, domenica 23, vede ancora protagonisti i giovani di Laboratorio HSL, che stanno organizzando ARCOBALENI DI ALTRI MONDI, sei domeniche di iniziative interculturali ricche di ospiti, eventi culturali, mostre, laboratori per bambini e tanto altro.
In particolare, nella piazzetta davanti al cinema, alle 15:30 si terra’ un laboratorio di creazione di strumenti musicali per bambini e ragazzi a cura di Roland Ricaurte e alle 16:00 al cinema ci saranno proiezioni e si parlera’ di multiculturalita’ e rapporto con le istituzioni. Per finire, in una piazzetta del centro storico, alle 19:00, concerto-incontro musicale tra Italia e America Latina.
Per saperne di piu’: http://www.labhsl.org

Da mercoledi’ 26 maggio fino a domenica 30, si terra’ l’atteso appuntamento annuale del Festival Internazionale del Corto di Fiction, giunto quest’anno alla sua XVI edizione.
Il programma completo, non solo delle proiezioni, ma anche del drink inaugurale, della cerimonia del “tappeto rosso” che si terra’ in piazza del Comune, del jazz party organizzato sulla motonave Sabazia II lo trovate qui: http://www.cittadelladelcorto.it/ita/Programma.aspx