22/07/2011
di redazione
Sarà inaugurato domani, sabato 23 luglio, alle ore 10, il nuovo servizio di Bike sharing in piazza Falcone. Quattro le postazioni in cui alcune “biciclette pubbliche” saranno a disposizione dei cittadini: sul piazzale della stazione, davanti al comune in piazza Falcone, in via Glasgow e in via Corrado Melone all’incrocio con via dei Delfini. Gli utenti non dovranno pagare nulla, eccetto solo la registrazione al servizio da effettuare la prima volta.
A tagliare il nastro sarà il sindaco Crescenzo Paliotta che ha spiegato come “il bike sharing, ovvero la condivisione della bicicletta, è uno degli strumenti di mobilità sostenibile a disposizione delle amministrazioni pubbliche che intendono aumentare l’utilizzo dei mezzi di trasporto per ridurre il traffico e abbattere il tasso di inquinamento. La possibilità di utilizzare gratuitamente le biciclette invoglierà tante persone a non utilizzare l’auto bensì le varie piste ciclabili che l’amministrazione ha realizzato in questi anni. Con l’attivazione di questo servizio Ladispoli si mette al pari delle altre città italiane dove il Bike sharing è una realtà”.
Al momento del versamento della cauzione i cittadini riceveranno una chiavetta che permetterà loro di poter usare le biciclette pubbliche non solo a Ladispoli ma anche nelle altre 70 città italiane dove opera la società affidataria del servizio.