29 Marzo, 2024
spot_imgspot_img

Formello, il 2 dicembre si presentano le nuove sale del Museo dell’Agro Veientano

Venerdì 2 dicembre, alle ore 10.00, nella prestigiosa “Sala Grande” di Palazzo Chigi nel Comune di Formello, si terrà la Conferenza Stampa per l’inaugurazione delle nuove Sale del Museo dell’Agro Veientano, cui parteciperà la Consigliera della Città Metropolitana di Roma Capitale Maria Teresa Zotta, delegata alle Politiche sociali, culturali, giovanili e dello sport.

In occasione dell’inaugurazione, il successivo 3 dicembre, dalle ore 17,00 in poi, si svolgerà la performance teatrale “Che Spettacolo! Il Museo si anima”.

L’allestimento del Museo, che prevede, grazie alle tecnologie impiegate, una fruizione attiva e coinvolgente del visitatore, è stato realizzato anche grazie al finanziamento della Provincia di Roma, oggi Città Metropolitana di Roma Capitale, attraverso i contributi previsti dalla L.R. 42/97 erogati dal 2010 al 2014, per oltre 400 mila euro.

La Città Metropolitana ha inoltre provveduto, in qualità di stazione unica appaltante, ai lavori di restauro degli apparati lignei e pittorici di Palazzo Chigi, in cui il nuovo Museo si colloca.

Ultimi articoli