29 Marzo, 2024
spot_imgspot_img

A Roma sbarca il TEDWomen 2016

Sbarca a Roma il 27 ottobre l’evento TEDWomen con TEDxRomaWomen: quest’anno e per la prima volta TIM trasmetterà in diretta streaming presso l’Auditorium TIM di Via Michelangelo Giuliano, l’evento internazionale che si svolge a San Francisco nel Yerba Buena Center for the Arts.

Con il titolo “It’s About Time“, l’edizione 2016 del TEDWomen invita i relatori e il pubblico ad esplorare come il tempo e l’attenzione scandiscono la nostra vita quotidiana. Due le sessioni che si potranno seguire in live streaming: “It’s about my time” e “It’s about our time”.

TEDWomen ha l’obiettivo di creare una comunità di donne e uomini in grado di favorire la diffusione di idee e progetti inediti ed innovativi, di grande valore e applicabili con azioni concrete. Nel corso degli ultimi anni, sono state molte le “idee” che TEDWomen e TEDxWomen hanno lanciato e che hanno trovato ampio consenso e successo in tutto mondo.
Nell’edizione TEDWomen 2015, sono stati circa 240 gli eventi TEDx realizzati in 68 paesi, trasmessi in live streaming.

TIM da sempre attenta ai temi della valorizzazione delle diversità e dell’inclusione è stata tra le prime aziende italiane ad avviare un programma di Equity & Inclusion management che, tra gli obiettivi ha quello di sviluppare la leadership delle donne in azienda, attraverso programmi di empowerment, skill building, role model, coaching e mentoring, offrendo un programma di bilanciamento vita lavoro e smart working per coniugare la vita professionale con quella familiare.

Sarà possibile partecipare a “It’s About Time“, registrandosi sul sito tedxroma.com fino ad esaurimento posti.

Ultimi articoli