19 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Ronciglione, al via progetto educazione alla salute per la scuola primaria

“Anche quest’anno l’Amministrazione comunale ha deciso di far partire un progetto di educazione all’igiene, rivolto all’ultimo anno della scuola dell’infanzia ed alla prima classe della Scuola Primaria. Quello scelto ai fini della sensibilizzazione è un approccio giocoso – ha affermato il Sindaco Alessandro Giovagnoli – come la scelta di regalare ai bambini una clessidra per calcolare il tempo di uso dello spazzolino. Adesso partiranno delle lezioni specifiche in aula sull’uso quotidiano del kit”.

Per la partenza del nuovo anno scolastico, quest’oggi presso l’Istituto Comprensivo “M. Virgili” di Ronciglione, l’Amministrazione ha destinato agli alunni dell’ultimo anno della scuola dell’infanzia e della prima classe della Scuola Primaria un kit per l’igiene orale.

Alla presenza del Sindaco Alessandro Giovagnoli, del Dirigente Scolastico e su iniziativa e proposta dei titolari della farmacia centrale, sono stati distribuiti ai bambini degli astucci contenenti uno spazzolino, un dentifricio ed una clessidra per calcolare il tempo di lavaggio dei denti.

Il progetto di sensibilizzazione proseguirà nei prossimi giorni con delle lezioni in aula, durante le quali verranno affrontati diversi argomenti inerenti l’igiene e la salute.

Ultimi articoli