29 Marzo, 2024
spot_imgspot_img

Grandi titoli al Cinema Virgilio di Bracciano e al Cineteatro Quantestorie di Manziana

 

L’estate è finita, il campionato di calcio è ricominciato e anche la stagione cinematografica riprende a pieno ritmo. Il cinema Virgilio di Bracciano e il cineteatro Quantestorie di Manziana vi propongono molti titoli appetibili per i palati cinefili più diversi.

Il 6 ottobre esce nelle sale uno dei titoli più attesi della stagione; stiamo parlando di Pets – Vita da animali, film d’animazione creato dagli stessi umani che ci avevano già deliziato con Cattivissimo Me e I Minions. Chiunque abbia un animale domestico si è domandato almeno una volta: “Ma cosa fa mentre lo lascio solo in casa?” Ecco, questo cartone nasce per dare una risposta a questo annoso dilemma. Seguiremo le avventure di 5 cani, un coniglietto, un gatto, un porcellino d’india e un pappagallino tra le strade e gli appartamenti di New York. Un film perfetto per tutta la famiglia.

Il 13 ottobre sarà invece la volta del terzo capitolo delle avventure di Robert Langdon, professore di Simbologia già interpretato da Tom Hanks nei due precedenti capitoli della saga tratta dai libri di Dan Brown e sempre diretti da Ron “Happy Days” Howard. Stiamo ovviamente parlando di Inferno, seguito dei controversi campioni d’incassi Il Codice da Vinci e Angeli e Demoni. Anche questa volta l’azione si svolge in Italia, in quanto Langdon dovrà risolvere un enigma legato direttamente al capolavoro di Dante, come il titolo stesso suggerisce.

Il cineteatro Quantestorie ci propone invece una quattro giorni curata da Massimo Vattani ed interamente dedicata ai documentari. A partire da giovedì 6 e fino a domenica 9 ottobre avremo la possibilità di vedere molti titoli di diverso genere, come ad esempio lo stupendo S is for Stanley, docufilm sull’autista italiano di Stanley Kubrick, che è valso un David di Donatello al suo regista, Alex Infascelli. Oppure il racconto per immagini del coreografo Ohad Naharin, realizzato da Torner Heymann ed intitolato Mr. Gaga. Mentre una storia on the road, anche se a dorso di mulo, ci porta il messaggio ecologista del regista Christian Carmosino che ci guida attraverso La lunga strada gialla.

Per maggiori e più dettagliate informazioni vi invitiamo sempre a seguire con attenzione i siti e le pagine facebook del Virgilio e del Quantestorie, ai quali potrete accedere tramite link anche attraverso il nostro sito www.lagone.it.

a cura di Monia Guredda

Ultimi articoli