29 Marzo, 2024
spot_imgspot_img

“Run 4 Health”: premiata da Raoul Bova la gara podistica al Parco di Santa Maria della Pietà

La prima parte della giornata dedicata allo sport, alla sana alimentazione e in generale alla salute con l’obiettivo informare per fare prevenzione, si è appena conclusa. Premiati da Raoul Bova, Anna Foglietta e Rocío Muñoz Morales gli atleti della gara podistica amatoriale del Parco di Santa Maria della Pietà: per gli uomini il primo premio è andato a Filippo Capotosto, il secondo a Gianluigi Di Romano e il terzo Fortunato Onistico; per le donne in ordine, Laura Casasanta, Alessia Colombo e Marisa Verdiglione.

La manifestazione “Run 4 Health” organizzata dalla ASL Roma 1 proseguirà nel pomeriggio con i professionisti della ASL Roma 1 con le loro “Pillole di salute”, attività sportive, musica e molto altro per tutte le fasce d’età. L’obiettivo è quello di fare informazione sanitaria ricordando che per stare bene è importante anche avere uno stile di vita sano.

A disposizione di tutti i cittadini che interverranno la possibilità di avere consulenze dietetico-nutrizionali, il test rapido dell’HIV, e di prendere appuntamenti per lo screening per la mammella, il collo dell’utero e il colon retto.

Per gli amici a 4 zampe informazioni, anagrafe canina e dalle 16.30 alle 19.30 consulenze veterinarie gratuite.

Per gli amanti dello Street Food saranno presenti nel parco le apecar di Mozao, Mizzica, Pizza e Mortazza, Pizza biologica CBO, Girogelando e non poteva mancare uno spazio vegano con Cucinando su Ruote.

Per i piccoli visitatori, invece, ci saranno laboratori creativi, spettacoli di magia e baby dance.

Alle 19.00 verrà presentato il progetto “Un Percorso per La Salute al Santa Maria della Pietà”, interverranno il Rettore IV° Università del “Foro Italico”, Fabio Pigozzi, il Commissario Straordinario della ASL Roma 1, Angelo Tanese, Romano Franceschetti Responsabile UOSD Medicina dello Sport e Antonio Di Pompeo Tecnico Atletica Leggera FIDAL.

Danza, cinema e cabaret chiuderanno in grande stile la manifestazione con il “Run 4 Health Gala”, presentato dalla giornalista Olivia Tassara. Raoul Bova e Rocío Muñoz Morales, testimonial anche della serata, premieranno con una estrazione i cittadini che avranno preso parte alla giornata.

Tra gli ospiti Matilde Brandi, Anna Foglietta, Francesco Addeo, Alessandro Serra e Paolo Genovese.

Nella giornata, presenti nel parco anche gli stand Coldiretti.

Si ringrazia per la collaborazione l’associazione LAPIS, per il contributo il Circolo di Cultura Omosessuale Mario Mieli e ancora gli sponsor tecnici Atleticat e ASD International 2012 e gli sponsor Nardi moto, ACI, Ogni Sport Roma, Ready go, Maiorana, Thecnical Service, Design Optical.

Ultimi articoli