29 Marzo, 2024
spot_imgspot_img

Anguillara, Bianchini (PD): “Tolto servizio essenziale ai cittadini”

“Apprendo in questi giorni che su disposizione del nuovo Segretario comunale, i cittadini che dovranno affrancare un terreno gravato da usi civici o altri rogiti nei confronti del Comune, non potranno più avvalersi della figura del Segretario Comunale ma attraverso un Notaio. Questo comporterà un esborso economico, continua Bianchini, notevolmente superiore  rispetto a quanto fatto con la gestione dei precedenti Segretari ,che oltre ad essere garanti degli Atti amministrativi, sono anche al servizio dei cittadini.

Nella precedente amministrazione sono stati rogitati centinaia di Atti senza che si ponesse il problema, ma ora si toglie un servizio che il Comune garantiva in favore dei cittadini contenendo cosi i costi che come tutti sappiamo non sono irrisori. Ricordo che nel corso degli anni abbiamo portato il costo della Perizia demaniale da 1600 a 1000 euro.

Presenterò nei prossimi giorni un’interrogazione consigliare per verificare se quanto appreso corrisponde al vero.

Se confermata, la cosa è sconcertante e di una miopia assurda nella gestione della macchina amministrativa e a totale discapito delle centinaia di cittadini che dovranno stipulare nei prossimi anni.”

Così in una nota il Capogruppo PD al Comune di Anguillara Silvio Bianchini.

Ultimi articoli